Carignano: ultimo incontro con Cook the Book all’istituto Bobbio

477

Appuntamento mercoledì 8 marzo con l’ultimo incontro della rassegna letteraria-gastronomica Cook the Book all’istituto Bobbio di Carignano.

il romanzo “Le mogli hanno sempre ragione” che verrà presentato durante l’incontro

Termina mercoledì 8 marzo la rassegna letteraria-gastronomica “Cook the Book” organizzata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione all’Associazione culturale Monvision e insieme agli allievi e ai professori dell’Istituto di Istruzione Superiore “Norberto Bobbio” (sezione alberghiera) di Carignano.

In questo ultimo incontro, l’istituto ospiterà lo scrittore Luca Bianchini che presenterà il suo romanzo giallo “Le mogli hanno sempre ragione”. Lo scrittore è nato a Torino l’11 febbraio 1970, per poi ottenere la laurea e andare a lavorare in Inghilterra. Scrive nel 2003 il suo primo romanzo “Istant Love” e nel 2005 scrive la biografia ufficiale di Eros Ramazzotti.

Lo scrittore Andrea Borgia al Circolo Arci di Carignano

Questa a trama del romanzo: “Il maresciallo Gino Clemente ama la canottiera bianca, il karaoke, il suo labrador e soprattutto la moglie Felicetta, e coltiva un unico desiderio: andare presto in pensione. Dopo anni passati lontano da casa, viene finalmente trasferito nel suo paese d’origine, Polignano a Mare, a ridosso della festa patronale di San Vito che dà inizio all’estate. Per l’occasione, la famiglia allargata degli Scagliusi decide di celebrare il compleanno della piccola Gaia con una “festa nella festa”, durante la quale Matilde può inaugurare e soprattutto mostrare la sua nuova masseria a parenti e pochi amici. Non mancano i manicaretti peruviani preparati dalla fedele Adoración, la tata tuttofare della famiglia. Oltre a Ninella, don Mimì e a tutti i protagonisti di Io che amo solo te è stato invitato anche il maresciallo Clemente che però declina, ma sarà chiamato con urgenza sul posto: Adoración è stata trovata senza vita nel salottino degli angeli collezionati con amore dalla padrona di casa. È subito chiaro che non si tratta di una morte accidentale. Chi può essere stato?

L’incontro si svolgerà nel Salone dell’Istituto alberghiero di Carignano (in via Porta Mercatoria), alle ore 18: come per gli scorsi incontri, il costo dell’ingresso per la sola presentazione è di 2 euro, mentre per la cena con buffet è di 20 euro.

Una cena con lo chef Edgar Vara al ristorante del Bobbio di Carignano