Carmagnola celebra i diciottenni con una serata di festa e riflessione

74

Venerdì 7 novembre si terrà a Carmagnola la Festa dei Diciottenni (nati nel 2007), alla presenza di Alessio tavecchio, formatore e atleta paralimpico. Poi aperitivo con il Team Frio e Dj Set con Tuttafuffa.

festa diciottenni carmagnola Alessio tavecchio
Il nuotatore Alessio Tavecchio, qui ritratto in foto nel 1994, sarà protagonista alla Festa dei Diciottenni di Carmagnola in programma venerdì sera (foto: pagina Fondazione Tavecchio @ Facebook)

Carmagnola si prepara a celebrare i neo-maggiorenni: venerdì 7 novembre, alle 18:30, il salone polivalente degli Antichi Bastioni ospiterà la Festa dei Diciottenni 2025, un appuntamento ormai tradizionale promosso dal Comune rivolto quest’anno a ragazzi e ragazze nati nel 2007.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Consulta Giovanile Carmagnolese, il Centro Competenze Carmagnola, il progetto Tuttafuffa e il Team Frio, propone un mix di momenti di riflessione, divertimento e socialità, pensati per accompagnare simbolicamente i giovani nel passaggio alla maggiore età.

Frio parla di bullismo ad oltre 800 studenti delle superiori

Il cantante sommarivese Frio (Yuri Vidal) è intervenuto davanti a 800 studenti delle superiori all'Istituto "Vallauri" di Fossano per parlare del tema del bullismo. Oltre 800 studenti delle classi seconde e quarte superiori dell'Istituto "Vallauri" di Fossano e della sede… Leggi tutto Frio parla di bullismo ad oltre 800 studenti delle superiori

Cuore della serata sarà l’incontro motivazionale “Parliamo di responsabilità”, previsto alle 19, con Alessio Tavecchio: formatore, atleta paralimpico e ideatore del “Progetto Vita”.

Dopo un grave incidente stradale, Tavecchio ha intrapreso un percorso di rinascita personale e oggi porta la sua testimonianza in tutta Italia per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della consapevolezza, delle scelte e dell’impegno personale.

Tuttafuffa suona questa sera a Manhattan (New York)

La Crew Tuttafuffa -con i Dj carmagnolesi Cristiano Bologna e Manuel Barbero- protagonista sul rooftop di Eataly New York per la serata "Spritz like an Italian".   Quasi sconosciuti a Carmagnola ma popolarissimi “oltre confine”, i Dj della Crew Tuttafuffa… Leggi tutto Tuttafuffa suona questa sera a Manhattan (New York)

A seguire, dalle 20, spazio alla parte più conviviale con aperitivo e animazione curati dal Team Frio, per poi lasciare il palco, dalle 21, al dj set della Crew Tuttafuffa, che aprirà la serata musicale aperta anche agli amici dei festeggiati e a tutti i giovani carmagnolesi.

L’ingresso sarà riservato ai nati nel 2007 fino alle 21, mentre la successiva parte musicale sarà a ingresso libero per tutti.

Per partecipare è necessario confermare la presenza inviando un messaggio WhatsApp al 338-6250269 oppure scrivendo a info@centrocompetenzecarmagnola.it. Ogni diciottenne potrà essere accompagnato da un amico o un’amica.

Mese della Legalità a Carmagnola, tra riflessione, teatro e memoria

Cinque eventi e otto laboratori per studenti: Carmagnola si mobilita per la cultura della giustizia e della trasparenza con il Mese della Legalità 2025. Novembre a Carmagnola si tinge di impegno civile con “Però parlatene – Raccontare la legalità per… Leggi tutto Mese della Legalità a Carmagnola, tra riflessione, teatro e memoria