Carmagnola: cinque posti per il servizio civile alla Croce Rossa

249

Il Comitato di Carmagnola della Croce Rossa Italiana mette a disposizione cinque posti per i giovani desiderosi di svolgere il servizio civile in CRI. Aggiornamento del 9 febbraio: la scadenza del bando è stata prorogata al 9 marzo 2022.

servizio croce rossa carmagnola
A Carmagnola vi sono cinque posti disponibili per il servizio civile con la CRI: domande entro il 26 gennaio 2022.

Per il bando del Servizio Civile di quest’anno, il Comitato di Carmagnola della Croce Rossa Italiana mette a disposizione cinque posti per i giovani dai 18 ai 28 anni desiderosi di entrare a far parte dell’Associazione.

I progetti attivati per il 2022 sono due: “La CRI per l’assistenza di tutti in Piemonte e Valle d’Aosta”, per il quale sono previsti tre posti, e “La CRI per la diffusione della conoscenza di tutti: protezione civile nell’Italia Nord Ovest”, iniziativa destinata a due giovani.

Croce Rossa di Carmagnola: oltre 8 mila servizi nel corso del 2021

Per la prima iniziativa, le attività previste sono diverse: tra queste, oltre agli incarichi di centralino, ai ragazzi verrà richiesto di mappare i bisogni della popolazione, realizzare campagne di sensibilizzazione per la raccolta dei beni, supportare la gestione del magazzino e l’inventario dei beni per il lavoro di assistenza, partecipare alla spesa assistita, consegnare farmaci e effettuare il servizio di taxi sociale.

Per il secondo progetto, invece, i due volontari dovranno dedicarsi a compiti come mappatura del territorio e della popolazione individuando i maggiori rischi di calamità, attività di back office, redazione di materiali informativi e report e supporto nei corsi di formazione nelle scuole e non.

Servizio Civile, disponibili 56mila nuovi posti per i giovani

Entrambi i progetti avranno una durata di 12 mesi, con per un totale di 25 ore a settimana suddivisi in cinque giorni lavorativi. La retribuzione mensile è pari a 444,30 euro. Per candidarsi, è necessario presentare la domanda per via telematica entro le ore 14 di mercoledì 26 gennaio.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della Croce Rossa Italiana o telefonando al numero 011-9721881 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

Quattro posti per il Servizio Civile alla Croce Rossa di Poirino