Sabato 22 gennaio “Open Day” per infanzia e medie di Piobesi

148

Due scuole di Piobesi Torinese, quella dell’infanzia “Michele Gariglio” e quella secondaria “Papa Giovanni XXIII”, organizzano gli Open Day per le famiglie interessate: la data prescelta è sabato 22 gennaio. In entrambi i casi è necessario prenotarsi.

open day piobesi
Le scuole di Piobesi Torinese organizzano gli Open Day per le famiglie interessate ad iscrivere i propri figli (in foto: la scuola dell’infanzia “Michele Gariglio”)

Le scuole di Piobesi Torinese hanno organizzato gli Open Day per presentarsi alle famiglie interessate ad iscrivervi i propri figli.

In particolare i prossimi appuntamenti -in programma sabato 22 gennaio 2022- per visitarle riguardano la scuola dell’infanzia “Michele Gariglio” e la scuola secondaria di primo grado (scuole medie) “Papa Giovanni XXIII”. Entrambe fanno parte dell’istituto comprensivo di Candiolo.

Scuole dell’obbligo: aperte le iscrizioni all’anno scolastico 2022-2023

La scuola secondaria, che si trova in piazza Primo Maggio, dedicherà la mattinata alla presentazione della scuola. L’accesso è però riservato a chi si prenota: per farlo è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo mario.orsini@toiccandiolo.net oppure contattare il plesso al numero 011-9657996.

La scuola dell’infanzia, invece, ha già dedicato una giornata all’open day: è avvenuto il 15 gennaio. Ha dedicato però anche un altro giorno a questo scopo, anch’essa sabato 22 gennaio; pure in questo caso è necessario prenotare al numero 011-9650337, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15, “per conoscere le insegnanti e le proposte della nostra scuola: gli orari, i progetti e le spese“, comunicano dalla scuola.

La nuova scuola dell’infanzia di Castagnole Piemonte accoglie i bambini

Tra le iniziative si possono trovare laboratori di creatività e di recitazione (quest’ultimo prevede due recite, una a Natale e una alla fine dell’anno scolastico), corsi di inglese, musica, psicomotricità ed educazione religiosa; è anche previsto un progetto dedicato ai libri, oltre all’adesione a “Nati per leggere“.

Tra le altre proposte c’è anche l’orto didattico. “Le iscrizioni per la scuola dell’infanzia sono aperte fino al 28 gennaio -avvisano le insegnanti- Per tutti i bambini nati nel 2018, 2019 e 2020 c’è la possibilità di essere inseriti dai primi di gennaio“.

Si presentano le scuole d’infanzia paritarie dei borghi di Carmagnola