Carmagnola: due nuove aule studio al Margot e alla Vigna

251

Attive due nuove aule studio sul territorio di Carmagnola: al Circolo Arci Margot arriva il progetto provinciale “Campus diffuso”, mentre il museo di Storia naturale di Cascina Vigna ospita la struttura che era in biblioteca.

aule studio carmagnola
Sul territorio carmagnolese due nuovi locali destinati a studenti e studentesse [immagine di repertorio]
Due nuove aule studio sul territorio di Carmagnola, per permettere a studenti e studentesse residenti in città e nei Comuni limitrofi di accedere a spazi adatti all’apprendimento.

Da domani, martedì 5 dicembre 2023, al museo civico di Storia naturale di via San Francesco di Sales 188 (interno cortile Cascina Vigna) sarà allestito uno spazio dedicato, aperto con orario 14:30-18 dal martedì al venerdì.

«L’azione è stata pensata per garantire agli studenti un luogo tranquillo per studio durante il periodo di temporanea indisponibilità della biblioteca civica Rayneri-Berti, attualmente interessata da lavori di ristrutturazione che coinvolgono l’intero edificio e l’archivio storico», spiegano dal Comune.

Servizio limitato alla biblioteca di Carmagnola a causa dei lavori

Intanto, il Circolo Margot di via Donizetti ha aderito al progetto “Campus diffuso in Provincia – Aule in Comune” della Città metropolitana di Torino, realizzato in collaborazione con ARCI Piemonte.

«Grazie a questa iniziativa, è possibile non solo trovare uno spazio adatto allo studio, con disponibilità di rete WiFi e corrente elettrica e con numerosi servizi aggiuntivi, ma anche scoprire e partecipare alle tante attività organizzate sul territorio», sottolineano dalla ex Provincia.

Eduscopio 2023: il liceo classico di Carmagnola torna al primo posto