Tutti i risultati del weekend delle squadre di calcio del Carmagnolese

212

Tutti i risultati del weekend delle squadre di calcio del territorio carmagnolese impegnate nei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

risultati calcio carmagnolese
Esultanza negli spogliatoi per i giocatori dell’Elledì Fc dopo una nuova vittoria in campionato che vale il terzo posto in classifica: ecco tutti i risultati delle squadre di calcio del Carmagnolese

Si sono svolte nel weekend la 13esima giornata dei campionati calcio dilettanti di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e l’11esima giornata della Seconda Categoria, stagione 2023-2024 del Piemonte: ecco i risultati delle squadre del territorio carmagnolese.

In Eccellenza, girone B, arriva la quinta sconfitta consecutiva per il Csf QueenCar Carmagnola, che costa la panchina a mister Sandro Contieri: in serata, infatti, l’annuncio della società relativo alla rescissione consensuale del contratto. Fatale lo 0-1 casalingo con il Saluzzo, che fa scivolare al penultimo posto i biancazzurri, fermi a 10 punti e raggiunti anche dal Moretta, che strappa un punto al Cristo Alessandria grazie al 2-2 casalingo. La salvezza è a cinque lunghezze.

Il Csf Carmagnola, ancora sconfitto, esonera mister Contieri

Prosegue il periodo difficile anche per le squadre del territorio impegnate in Promozione, nel Girone C. Il Carignano pareggia in casa 1-1 con il CBS Scuola Calcio e resta in bilico tra salvezza e playout, pari merito con l’Albese. In zona rossa, invece, sia il Pancalieri Castagnole, battuto 2-3 in casa dal Benarzole e ora quartultimo, sia il Villastellone, travolto 1-5 in casa dalla Saviglianese e sempre all’ultimo posto, con 6 punti, pari merito con il Luserna.

Nel Girone E di Prima Categoria, il San Bernardo trova la prima vittoria esterna stagionale, imponendosi 1-2 sul campo della Pro Polonghera grazie alla doppietta di Rega. Un successo meritato per i borghigiani, che centrano anche una traversa con Fasano e non riescono a concretizzare alcune altre buone occasioni per chiudere anticipatamente l’incontro, ma portano comunque a casa tre punti pesantissimi. Il team di patron Agasso resta infatti al sesto posto, ex aequo con il Vigone, portandosi però a un solo punto dalla zona playoff.
Nello stesso girone, la Polisportiva Garino trova un’altra bella vittoria, imponendosi 1-2 in trasferta con il Moncalieri. Vinovesi che lasciano così alle spalle la zona rossa, dove finisce invece la Pro Polonghera, quintultima.
Nel girone F l’Atletico Racconigi si impone con un bel 0-3 in casa del Marene e consolida la quarta posizione, sempre a -5 dalla vetta.

Tappa a Carmagnola per il campionato italiano di Scherma storica in armatura

In Seconda Categoria, girone F, anche l’Elledì Fc vince ancora, imponendosi 2-0 sul Pecetto grazie a una doppietta firmata da Andrea Zacchino. Gialloneri ora terzi in classifica con 24 punti, a tre lunghezze dalle capoliste Mezzaluna Calcio Villanova e Stella Maris.
Quarto il Pralormo, battuto 1-0 proprio dalla Stella Maris e scavalcato dall’Elledì Mezzaluna Villanova; al quinto posto il Lenci Poirino, vincente 3-1 sul San Luigi Santena, ora quintultimo. Ancora k.o. il Sommariva, sconfitto 0-2 in casa dalla Nuova Astigiana Calcio e sempre in penultima posizione.
Nel girone E, il Polisport Castagnole 4-1 sul campo del Vianney e precipita in nona posizione: classifica comunque molto corta, con playoff a sole quattro lunghezze e +2 sulla zona playout.

Ufficiale: il Tour de France 2024 passerà a Carmagnola (e non solo)