Servizio limitato alla biblioteca di Carmagnola a causa dei lavori

436

Importanti lavori di ristrutturazione riguardano l’edificio che ospita la biblioteca civica di Carmagnola, che per alcuni mesi offrirà un servizio limitato; chiusa anche la sala studio.

lavori biblioteca carmagnola
Lo storico edificio di proprietà comunale che ospita la biblioteca civica e l’archivio storico sarà interessato in questi mesi da un importante cantiere per la ristrutturazione e messa in sicurezza, con limitazioni al servizio di prestito librario (foto @ Facebook)

Hanno preso il via ieri, giovedì 2 novembre 2023, i lavori di ristrutturazione dell’edificio di via Valobra angolo via Boselli che ospita la biblioteca civica “Rayneri-Berti” di Carmagnola.

Il cantiere coinvolgerà tutto lo stabile e l’archivio storico, con ripercussioni sul servizio di prestito librario.

La biblioteca di Carmagnola diventerà uno spazio culturale multi-funzione

Nel primo periodo, indicativamente sino alla fine dell’anno, la biblioteca resta infatti aperta con il consueto orario, ma saranno possibili solo il prestito di sistema in entrata (richiesta di materiale librario dalle altre biblioteche del sistema bibliotecario SBAM) e la restituzione.

«Non sarà, invece, possibile prendere in prestito libri o altro materiale appartenente alla biblioteca di Carmagnola, siccome vi sarà lo spostamento del fondo librario in un’altra sede», specificano i bibliotecari.

Anche la sala studio non sarà accessibile al pubblico almeno nei mesi di novembre e dicembre, vista la presenza del cantiere per la messa in sicurezza dell’edificio.

Premiati gli utenti più assidui della biblioteca di Carmagnola