Carmagnola: due eventi per imparare a sorridere, fin da piccoli

119

Dalla libreria al dentista, tanti modi per imparare a sorridere: lo studio Rosca Gallarato di Carmagnola promuove iniziative e Open Days per avvicinare i bambini a una corretta igiene orale (i.r.)

dentista in libreria carmagnola
Un momento dell’evento “Il dentista in libreria” (foto di Chiara Costa – Il Carmagnolese)

Far lavare i denti ai bambini non è sempre facile, ma con il giusto approccio anche il dentista può diventare un gioco: lo dimostrano le iniziative dello Studio Rosca Gallarato di Carmagnola, legate alla prevenzione orale e al sorriso dei più piccoli.

Sabato, alla libreria Mondadori Point di via Gardezzana, i dottori Iordache Gallarato e Federico Bosi, insieme al loro staff, hanno organizzato l’evento gratuito “Una mattina con il dentista”.

Il video dell’evento alla libreria Mondadori Point, a cura di Chiara Costa
Clicca qui per vederlo sul canale YouTube de “Il Carmagnolese”

All’interno dell’appuntamento, anche la rappresentazione teatrale “Rodrigo e il drago” curata da Roberto Carena: una storia divertente e interattiva che ha permesso ai bambini di scoprire, tra fantasia e risate, le buone abitudini di igiene orale.

«L’obiettivo è semplice: far capire che il dentista non è qualcuno da temere, ma un prezioso alleato -spiegano dallo studio dentistico carmagnolese di piazza IV Martiri 6Quando i bambini vivono l’esperienza in modo sereno, la prevenzione diventa qualcosa di naturale».

dentista bambini carmagnola
Lo staff dello studio Rosca Gallarato a Carmagnola, specializzato anche come dentista per bambini

Dopo il successo dell’iniziativa in libreria, lo Studio Rosca Gallarato aprirà le porte per un open day gratuito mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre 2025, dedicato alle famiglie e ai più piccoli.

Durante le due giornate sarà possibile ricevere una prima consulenza personalizzata in igiene, ortodonzia e pedodonzia, conoscere gli specialisti e visitare uno spazio pensato per accogliere i bambini in modo giocoso e rassicurante.

dentista bambini carmagnola
Far vivere un’esperienza positiva ai più piccoli permette di avvicinarli senza paure al tema dell’igiene orale (foto: Studio dentistico Rosca Gallarato)

«Già intorno ai quattro anni si può imparare che prendersi cura dei denti è un gesto naturale, come lavarsi le mani», spiegano i professionisti. Colori, giochi, piccoli premi e sorrisi completano l’esperienza, perché –come ricordano i dottori– «la prevenzione dentale nei bambini è un investimento per tutta la vita».

Notizie e visibilità sul territorio, "Il Carmagnolese" è la testata di riferimento

Sul territorio di Carmagnola e dintorni, “Il Carmagnolese” è la testata di riferimento per diffusione di notizie e visibilità, grazie alla sinergia tra rivista cartacea, sito e social al servizio di lettori e inserzionisti. A Carmagnola e dintorni “Il Carmagnolese”… Leggi tutto Notizie e visibilità sul territorio, "Il Carmagnolese" è la testata di riferimento