Eventi a Carmagnola per la Giornata contro la violenza sulle donne

331

Comune, biblioteca, cinema Elios e Rete Donne Carmagnola propongono diversi appuntamenti in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2023.

Carmagnola giornata violenza donne
Carmagnola celebra il 25 novembre con due eventi, al cinema Elios e in biblioteca

Un cartellone di appuntamenti è in programma a Carmagnola in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ricorrenza che cade ogni anno il 25 novembre.

Da oggi, 22 novembre, e fino al 26 il Circolo Arci Margot di via Donizetti ospita le opere “Fili Rossi” di Mariella Serra.

Venerdì 24 novembre, alle 20:30, si terrà invece una manifestazione pubblica, con ritrovo in piazza Sant’Agostino, accompagnata dalla performance teatrale “Voci (In)interrotte”, a cura della Rete Donne Carmagnola.

“Le rose non bastano”: Donne in Città e CRI Carmagnola insieme contro la violenza di genere

Nella giornata di sabato 25, alle ore 21 al cinema Elios di piazza Verdi 4, è prevista la proiezione della pellicola “Kafka a Teheran”. Un film suddiviso in nove episodi di vita quotidiana nella capitale iraniana, ognuno definito dal nome del protagonista: c’è la bambina che viene sempre più bardata di abiti per tornare a scuola il primo giorno così come il regista che si deve veder approvato preventivamente il copione.

In programma anche una replica anche domenica 26, in versione originale sottotitolata in italiano, sempre alle 21.

Lo sportello antiviolenza di Carmagnola riparte in presenza

Martedì 28 novembre -alle 21 nella biblioteca civica di via Valobra 102- si terrà quindi un incontro dal titolo “Lo sportello anti-violenza Emma si racconta”, con esperienze e storie di contrasto alla violenza di genere sul territorio carmagnolese (e non solo) raccontato da chi è impegnato ogni giorno in prima linea a difesa delle donne e dei loro diritti. Ingresso libero

Gli eventi del 25-26 e del 28 novembre hanno il patrocinio del Comune di Carmagnola.

Sei una donna vittima di abusi e di violenza fisica o psicologica? Non sei sola!
Chiama il numero gratuito anonimo 1522 e scopri come affrontare la situazione!

Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne