I prodotti di Carmagnola protagonisti a #ioripartodaqui

166

Carmagnola è tra i protagonisti della puntata odierna di #Ioripartodaqui, evento dedicato alle eccellenze agro-alimentari del Piemonte. Ospiti della diretta Facebook il sindaco Gaveglio e Giorgio Prino, presidente regionale di Legambiente.

#ioripartodaqui locandina
Carmagnola è protagonista della tappa piemontese di #ioripartodaqui, in diretta su Facebook oggi alle 11

Questa mattina, giovedì 1 ottobre 2020, Carmagnola è tra i Comuni protagonisti di #Ioripartodaqui, iniziativa che punta a dare voce e visibilità a istituzioni, produttori, aziende, associazioni, enti e comunità di promozione del territorio, chef e testimonial per far conoscere la grande ricchezza eno-gastronomica dell’Italia.

La puntata di oggi -in diretta Facebook a partire dalle ore 11- vedrà protagonista il Piemonte con la sua storia, i suoi parchi e, soprattutto, i suoi prodotti eccellenti, tra cui il peperone di Carmagnola, il coniglio grigio e il porro lungo dolce.

All’evento prenderà parte il sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, affiancata da Giorgio Prino, carmagnolese, presidente regionale di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta.
Tra gli altri ospiti, i Consorzi di tutela dell’aglio di Caraglio, del crudo di Cuneo e della grappa di Barolo.

#Ioripartodaqui è un’iniziativa promossa da Cibò So Good insieme a Confcommercio Ascom Bologna, Legambiente, Vivi Appennino e Gruppo Atomix.