Carmagnola, in partenza i lavori per riasfaltare via Poirino

323

Nei prossimi giorni partirà il cantiere per la riasfaltatura di via Poirino a Carmagnola, dall’incrocio per il casello A6 al cavalcaferrovia. Possibili disagi alla viabilità, con modifiche e chiusure temporanee.

via Poirino carmagnola
L’Amministrazione Gaveglio ha deciso di riasfaltare via Poirino visto l’elevato traffico presente su questa importante via di comunicazione tra il centro di Carmagnola e il casello autostradale A6

Partiranno dalla prossima settimana i lavori di asfaltatura in via Poirino a Carmagnola, nel tratto compreso dalla rotatoria di via Torino, ai piedi del cavalcaferrovia, fino all’incrocio via Emanuele Filiberto Principe di Savoia, verso lo svincolo dell’autostrada A6.

Per ragioni di sicurezza della circolazione stradale, i lavori programmati potrebbero richiedere la modifica temporanea della viabilità e/o l’adozione del senso unico alternato -avvisano dal Comune- Per alcune lavorazioni, inoltre, potrà essere prevista la completa chiusura delle strade interessate o di quelle adiacenti, in funzione dello stato di avanzamento dei lavori“.

Asfaltature primaverili e autunnali a Carmagnola

L’intervento -finanziato dalla Giunta Gaveglio con fondi comunali- ha un valore di 400 mila euro e riguarda la parte più trafficata dell’importante asse viario, su cui transitano ogni giorno centinaia di mezzi (anche pesanti), collegando il centro città all’area industriale e al casello autostradale.

Il cantiere avrebbe dovuto aprirsi già a inizio mese ma l’avvio dei lavori è stato rimandato di una settimana a causa di alcuni lavori urgenti per la posa dei cavi della fibra ottica. Complessivamente i lavori in via Poirino dureranno circa un mese, condizioni meteorologiche permettendo.

Carmagnola: il cavalcaferrovia di via Poirino riaprirà al traffico pesante