Carmagnola, municipio in blu per sensibilizzare sull’autismo

127

Fino al 4 aprile la torre del castello comunale di Carmagnola è illuminata di blu per sensibilizzare sul tema dell’autismo, grazie all’iniziativa dell’Associazione Angeli di Ninfa.

carmagnola in blu autismo
La torre municipale di Carmagnola illuminata di blu

La torre del castello di Carmagnola si illumina di blu fino al 4 aprile, a simboleggiare l’adesione della città alla Settimana della consapevolezza sull’autismo.

L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione civica in collaborazione con Angeli di Ninfa, Associazione carmagnolese che si occupa di inclusione di ragazzi autistici attraverso attività ludiche, culturali e artistiche.

Gigi Lentini, le api e il miele per l’inclusione dei ragazzi autistici

Un immenso grazie al Comune di Carmagnola e al sindaco Ivana Gaveglio, anche a nome di tutti i ragazzi autistici” è il messaggio diffuso dall’Associazione, da anni impegnata anche nella sensibilizzazione, sfruttando numerosi canali, dallo sport agli eventi.

Molti i progetti presentati in questi anni: dal Villaggio Ninfa, struttura residenziale per autistici che dovrebbe sorgere alle porte di Carmagnola, fino alla collaborazione con il progetto “Adotta una bambola”, per dare nuova vita a vecchie Barbie (e non solo).

La clinica delle Barbie, un progetto sociale ed ecosostenibile