Carmagnola: prende forma la nuova ciclabile sul cavalcaferrovia

435

Sono in svolgimento i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile a fianco del cavalcaferrovia che unisce il centro di Carmagnola alla zona commerciale di Santa Rita. Il cantiere verrà completato entro la primavera.

carmagnola ciclabile cavalcaferrovia
La nuova pista ciclo-pedonale sta prendendo forma a fianco del cavalcaferrovia che unisce il centro di Carmagnola all’area commerciale di via Poirino/via Sommariva.

Entro la primavera sarà realtà la nuova pista ciclabile sul cavalcaferrovia che unisce il centro di Carmagnola alla zona commerciale di Santa Rita, compresa tra via Poirino e via Sommariva.

Il cantiere è in pieno svolgimento e dovrebbe completarsi entro i prossimi mesi, favorendo ulteriormente la mobilità sostenibile nella nostra città“, conferma il vicesindaco Alessandro Cammarata, assessore ai lavori pubblici.

Carmagnola: si progetta un nuovo tratto di pista ciclabile ai Cappuccini

I lavori -dal costo complessivo che si aggira intorno ai 150 mila euro- porteranno alla creazione di un percorso ciclo-pedonale dalla larghezza di ben 2,5 metri, protetto dal traffico automobilistico. Previsti anche il potenziamento dell’illuminazione, con fari bassi, il riposizionamento del parapetto e la messa a dimora di nuove piante.

L’intervento fa seguito al consolidamento della scarpata, eseguito tra il 2020 e il 2021 per mettere in sicurezza l’intero cavalcaferrovia, che negli anni precedenti aveva dato preoccupazioni dal punto di vista della stabilità, portando al divieto di transito, prima totale poi solamente per i mezzi pesanti.

Carmagnola: 710 mila euro per mettere in sicurezza due cavalcaferrovia