Carmagnola: prorogata la scadenza per gli sconti Tari alle aziende

181

Il Comune di Carmagnola ha prorogato al 30 novembre la scadenza entro cui le aziende, i negozi e gli uffici possono presentare domanda per ottenere sconti sulla TARI legati all’emergenza Covid.

sconti tari aziende uffici negozi carmagnola
close up view of F24 form for italian taxes,the word tari and an electronic calculator (3d render)

Aziende, negozi e uffici di Carmagnola hanno tempo fino al 30 novembre 2021 per presentare domanda di riduzione della quota fissa della TARI 2021, con sconti nella bolletta rifiuti differenziati per categoria, in base all’incidenza della crisi legata alla pandemia Covid-19.

Si tratta di una misura di sostegno per attività economiche e commerciali che hanno riscontrato difficoltà a causa delle limitazioni imposte a livello nazionale e regionale per far fronte all’emergenza sanitaria“, spiegano dalla Giunta.

Queste le tipologie di utenze non domestiche ammesse al contributo relativo alla quota fissa della tariffa rifiuti:

  • Musei, associazioni, biblioteche, scuole, luoghi di culto, impianti sportivi, esposizioni, autosaloni, alberghi, banchi di mercato con beni durevoli, discoteche e night club: sconto del 100%.
  • Autorimesse; magazzini senza vendita diretta; case di cura e di riposo; negozi di abbigliamento, calzature, librerie, cartolerie; negozi di tende, tessuti, tappeti, cappelli, ombrelli e antiquariato; parrucchieri e barbieri; estetisti; falegnami, idraulici, fabbri ed elettricisti; carrozzerie, officine ed elettrauto; ristoranti, pizzerie, trattorie, osterie, pub e birrerie; bar, caffè e pasticcerie: sconto del 70%.
  • Uffici, le agenzie e le attività industriali con capannoni di produzione: sconto del 50%.

Sul sito del Comune di Carmagnola sono presenti l’informativa dettagliata e il modulo di richiesta, da presentare all’Ufficio protocollo. Per maggiori informazioni scrivere a  o chiamare i numeri 011-9724274/241/242/199.

La bolletta Tari 2020 a Carmagnola sarà più leggera