A Casa Frisco il libro “L’Umanità è patrimonio”

172

Questa sera a Casa Frisco presentazione del nuovo libro di Monica Cerutti “L’Umanità è patrimonio. Nuove narrazioni contro le paure” (Neos Edizioni), preceduta da un’apericena etnica.

 

l'umanità è patrimonioQuesta sera, mercoledì 22 maggio 2019 alle ore 21, l’Associazione carmagnolese Karmadonne presenta, a Casa Frisco (via Savonarola 2), il nuovo libro di Monica Cerutti dal titolo “L’Umanità è patrimonio. Nuove narrazioni contro le paure”, edito da Neos Edizioni.

L’Umanità di oggi, con i suoi tanti flussi e tasselli, può intimorire. Ma è, invece, un patrimonio disponibile per costruire una nuova società. Serve narrarla con parole diverse, storie di interazione e di inclusione a lieto fine, risultati positivi voluti e cercati, con pazienza e impegno quotidiano. Ma, soprattutto, possibili“, si legge nell’introduzione del testo, fatta a cura delle organizzatrici dell’incontro.

L’autrice, Monica Cerutti, è nata a Torino ed è laureata in Scienze dell’Informazione. Attivista politica, è presidente di Emily Torino, Associazione che sostiene la presenza femminile nella vita pubblica come valore portante della Democrazia.
Ha una figlia, che porta il nome della protagonista de “La donna abitata”, libro che narra la storia di una giovane nicaraguense che scopre l’importanza dell’impegno civile.

L’incontro, a ingresso libero, sarà anticipato a partire dalle 19:30 da un’apericena dal mondo, con sapori e gusti transfrontalieri.