Tris di film all’Elios dal 24 al 30 maggio 2019

241

Il cinema Elios di Carmagnola propone “Le Grand Bal” (venerdì 24), “Aladdin” (25 e 26) e “Torna a casa, Jimi” (29 e 30).

 

Cinema teatro Elios Carmagnola ph Roberto Ratto

Tris di film in programma al cinema Elios di Carmagnola, in piazza Verdi 4, dal 24 al 30 maggio 2019.

Si inizia venerdì 24 con “Le Grand Bal”, una proiezione organizzata in collaborazione con l’Associazione occitana di Carmagnola La Ghironda.
Diretto da Laetitia Carton, il film racconta la magica esperienza che lega migliaia di persone di ogni età e provenienza che tutti gli anni si ritrovano per sette giorni e otto notti di danza, musica dal vivo e risate nella campagna francese. Un evento denominato, appunto, Le Grand Bal (il grande ballo).
“La grazia del ritmo supera ogni fatica fisica e la gioia pura della danza abbatte le barriere -commentano dall’Elios- La pellicola è un inno senza tempo alla magia del ballo e all’armonia di anime e corpi nella diversità“.

Sabato 25 e domenica 26 maggio arriva, in prima visione, “Aladdin”, l’ultimo film della Disney, diretto da Guy Ritchie, con Will Smith nei panni del Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica.

Il 29 e 30 maggio è la volta di “Torna a casa, Jimi!”: un film ambientato a Nicosia (Cipro), l’ultima capitale spaccata in due del pianeta.
Secondo la legge, nessun animale, pianta o prodotto può essere trasferito dal settore greco di Cipro a quello turco. E viceversa. Così, quando il cane Jimi Hendrix attraversa accidentalmente la zona cuscinetto dell’Onu, fughe rocambolesche e vite stravaganti si incrociano in una commedia sull’assurdità dei confini e sulla possibilità di abbatterli grazie a un sincero incontro con l’altro.