Casalgrasso celebra la Festa Patronale

167

È in corso a Casalgrasso la festa patronale con eventi e intrattenimenti per tutti i gusti.

Casalgrasso festa patronale
Per tutte le giornate della festa porte aperte all’allevamento di carpe Jumbokoi

Fino a lunedì 17 giugno Casalgrasso si animerà con tante iniziative e intrattenimenti grazie alla festa patronale.

Questo il programma degli eventi.

Oggi, sabato 15 giugno, alle ore 14, è in programma il terzo “Memorial Giovanni Rolfo“, gara di bocce per frazionisti. Alle ore 16 invece il parco del Castello ospiterà FilalaFiaba, con storie e filastrocche per i più piccoli. La sera sarà possibile vedere la partita Italia-Albania su maxi schermo con grigliata e, a seguire, dj set.

Grest di fine estate con l’oratorio di Casalgrasso

Sempre oggi, sabato 15 giugno, e domani, domenica 16 giugno, dalle 9 alle 12 e dalle 14:30 alle 18:30, al piano nobile del castello comunale sarà visitabile l’esposizione di modellismo statico e dinamico dell’associazione modellistica racconigese.

Domenica 16 giugno le celebrazioni inizieranno alle ore 10:30 con la santa messa e, a seguire, aperitivo offerto dall’Amministrazione comunale. Dalle 19 è poi in programma la gran grigliata e il concerto live con la “Dixie party band“.

Per tutte le giornate della fiera, dalle 10 alle 13 e dalle 14:30 alle 19:30, porte aperte all’allevamento Jumbokoi, dove, immersi in una magica atmosfera, sarà possibile visitare un bellissimo laghetto, popolato da coloratissime carpe koi e circondato da un affascinante giardino in stile giapponese.

La festa si concluderà lunedì 17 giugno, dalle 19, con la terza edizione della gara dei salami fatti in casa, cena a menù fisso e, dalle 21, il concerto live del Coro Incanto.

Casalgrasso: un’esercitazione della Protezione Civile per ricordare l’alluvione del 1994