Santena: tutte le iniziative per trascorrere in compagnia il periodo estivo

249

Il comune di Santena, in collaborazione con alcune associazioni locali, ha organizzato diverse iniziative ed eventi per il periodo estivo.

Tantissimi eventi per trascorrere insieme i mesi estivi organizzati dal comune di Santena

Anche quest’anno il comune di Santena ha organizzato molteplici iniziative per trascorrere in compagnia il periodo estivo con il ritorno di #estatesantena, la kermesse che animerà la città con eventi imperdibili, gestiti e organizzati in collaborazione con l’Associazione Pro Loco, l’Associazione Dai!, l’Associazione Francesca Caparelli, Seven Live TV e Radio Base 2.0.

Silvia Migliore, assessore agli Eventi e Manifestazioni di Santena commenta: “Siamo entusiasti di presentare un programma così variegato che valorizza il nostro territorio e offre momenti di svago e cultura per tutte le età.  Abbiamo pensato a tanti appuntamenti per rendere questa estate davvero speciale”.

Per gli chi coltiva la passione del calcio, in piazza Martiri della Libertà verranno proiettate le partite che coinvolgono l’Italia, con l’iniziativa “Europei in Piazza”: la prima serata sarà proprio oggi, alle ore 21, con Italia contro Albania. Successivamente, si potrà assistere alla partita del 20 giugno alle 21 in cui giocheranno Spagna e Italia e a quella del 24 giugno sempre alle ore 21 in cui le squadre protagoniste saranno Croazia e Italia.

Santena conferisce la cittadinanza onoraria a Camillo Benso di Cavour

Paolo Romano, assessore ai grandi eventi, aggiunge: “Abbiamo pensato a diverse iniziative che vadano incontro ai gusti di tutte le età e alle passioni di ognuno: dal calcio alla musica ai film. Questi eventi sono un momento di aggregazione importante per la nostra comunità, confidiamo di avere grandi adesioni”.

Inoltre, L’associazione dai, con l’aiuto di RadioBase2.0 ha organizzato quattro serate di cinema all’aperto per i prossimi quattro venerdì nell’Area Golenale di Santena: il ritrovo sarà alle 21:30 a partire da venerdì prossimo (21 giugno). In occasione della prima proiezione ci sarà anche un aperitivo dalle ore 20:30 per dare inizio alle attività estive organizzato al chiosco dell’area golenale di Santena.

I film proiettati saranno “Mad Max – fury road” il 21 giugno, “Grazie ragazzi” il 28 giugno, “Licorice Pizza” il 5 luglio e l’apprezzatissimo “Coco” il 12 luglio, film selezionati per tutti i gusti e per tutte le età. Durante le varie serate sarà disponibile anche il servizio bar e i pop-corn per poter godere a pieno la proiezione e l’esperienza del cinema all’aperto. Saranno disponibili circa 200 posti a sedere, ma non sarà possibile prenotarli.

La chiusura da record della Sagra dell’Asparago di Santena

Con questa iniziativa, le associazioni locali e il comune sperano di poter coinvolgere persone di tutte le età, trascorrendo delle serate di cinema in mezzo alla natura, ma comunque in spazi comodi e accessibili.

Tra gli altri eventi previsti per il mese di giugno, la Pro Loco propone la finale del festival Arte e Bellezza, che si terrà il 23 giugno alle ore 20:30, e il concerto Max Mania alle ore 21:30 del 29 giugno.

Successivamente, l’Associazione Francesca Caparelli ha organizzato il Festival della donazione, che inizierà il 6 luglio alle ore 19:30 e proseguirà dalle 9 alle 13 del 7 luglio.  Il 13 luglio è previsto il Gran Concerto alla Scala con il musical “Viaggio della musica italiana” organizzato dalla Pro Loco. Le iniziative terminano il 27 luglio alle ore 21, con la serata Artistika 2024, in cui ci saranno musica e spettacoli con gli artisti di Seven Live TV e le telecamere di Rete 7.

Santena ha richiesto lo stato di calamità naturale dopo la grandinata