Castagnole, inaugurato il nuovo canale YouTube del Comune

376

“Comune Castagnole Piemonte” è il nuovo canale YouTube istituzionale dell’Amministrazione castagnolese: un importante mezzo di comunicazione con i cittadini per promuovere notizie.


Il primo video del nuovo canale YouTube del Comune di Castagnole Piemonte: parla il sindaco Mattia Sandrone.

Il Comune di Castagnole Piemonte ha inaugurato il proprio canale Youtube, di carattere istituzionale, con un primo video messaggio che vede il sindaco Mattia Sandrone protagonista. Il canale è visionabile qui.

Il profilo social, dal nome “Comune Castagnole Piemonte”, vuole essere un importante mezzo di comunicazione tra l’Amministrazione e i cittadini. “Riconosciamo l’importanza dei propri account istituzionali con il fine di agevolare la comunicazione con il mondo giovanile e con la collettività in generale -spiegano dal municipio- Inoltre è uno strumento fondamentale per la promozione delle notizie, dell’immagine e delle peculiarità del territorio“.

A Castagnole procedono i lavori per la “scuola del futuro”

Nel primo filmato caricato sul canale, il sindaco Mattia Sandrone ha aggiornato i castagnolesi sulla situazione Covid, purtroppo non rosea a causa della zona rossa: il primo cittadino ha quindi ricordato l’importanza del rispetto delle norme vigenti, l’uso dei dispostivi di sicurezza e il mantenimento delle distanze interpersonali.

Sandrone è poi passato a riassumere alcuni dei lavori attivi nel territorio castagnolese: l’intervento di realizzazione del polo scolastico e il sopralluogo con l’impresa realizzatrice della fognatura e dell’acquedotto Smat per la riasfaltature delle strade interessate. I lavori della fibra ottica hanno permesso inoltre l’ampliamento di alcuni servizi per i cittadini presso il municipio.

Infine il sindaco di Castagnole ha ricordato alcune iniziative sostenute dal Comune stesso in questo periodo: l’Asta “per dire basta” in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle Donne, il blog “Raccontami una foto“, il concorso letterario de “Il Chisolino” e la raccolta dei rifiuti promossa da alcuni volontari del paese.

Green Heroes, i supereroi dell’Ambiente e “Il Carmagnolese” contro i rifiuti