Castagnole, martedì l’inaugurazione delle nuove panchine colorate

156

Martedì a Castagnole Piemonte verranno inaugurate le panchine colorate del parco giochi su cui è stata riportata la poesia di Lorenzo Bottallo, vincitore del concorso letterario de “Il Chisolino”. Il lavoro è stato realizzato dal gruppo di Piazza Ragazzabile.

castagnole piemonte piazza ragazzabile panchine poesia
Il gruppo di Piazza Ragazzabile 2022 di Castagnole Piemonte, che ha realizzato la decorazione delle panchine dell’area giochi di via Trento, con la poesia di Lorenzo Bottallo (foto: Comune di Castagnole Piemonte)

Martedì 27 settembre, alle ore 17, a Castagnole Piemonte avverrà l’inaugurazione delle panchine dell’area giochi di via Trento, decorate a nuovo dal gruppo di Piazza Ragazzabile 2022: sulle panchine è stata scritta la poesia di Lorenzo Bottallo, dal titolo “The bell of the tower ovvero ‘L ciuché”, che ha trionfato alla prima edizione del concorso letterario “Parole dal cassetto“.

Torna il concorso letterario “Parole dal cassetto” de “Il Chisolino”

Il gruppo di Piazza Ragazzabile, all’opera nei mesi estivi di quest’anno, tra i lavori portati avanti aveva infatti decorato le panchine dell’area giochi. Per questo motivo, all’inaugurazione sarà presente anche una rappresentanza dei ragazzi; oltre a loro presenzieranno ovviamente l’Amministrazione comunale di Castagnole Piemonte, l’autore della poesia, Lorenzo Bottallo, e gli organizzatori del concorso letterario de “Il Chisolino”, che a breve saranno inoltre impegnati nella cerimonia di premiazione della seconda edizione dello stesso concorso.

All’evento è invitata a partecipare tutta la comunità castagnolese -annuncia l’Amministrazione comunale nel promuovere l’iniziativa- In questa occasione sarà nuovamente letta al pubblico un’opera dedicata al territorio e non solo“.

Castagnole, bilancio positivo per “Piazza Ragazzabile”