Celebrazioni di Natale nella Parrocchia di Salsasio

524

Anche la Parrocchia di Salsasio si prepara al Natale, con molte celebrazioni in entrambe le chiese del borgo carmagnolese.

natale a salsasio

Celebrazioni di Natale nella Parrocchia di Salsasio, guidata da don Iosif Patrascan, con appuntamenti sia nella chiesa storica del borgo sia in via Novara.

La Novena si svolgerà tutti giorni da lunedì 16 dicembre, tranne sabato e domenica (in cui varranno gli orari festivi), con alle 18 la santa messa e alle 21 la celebrazione con l’animazione dei gruppi della Parrocchia nella chiesa nuova in via Novara 102.

La vigilia del Natale,martedì 24 dicembre alle 18, celebrazione particolare per i bambini nella chiesa antica di Salsasio.
Alle 24, presso la chiesa nuova, verrà celebrata la tradizionale messa di mezzanotte, mentre per il giorno di Natale gli orari saranno quelli festivi, con messe alle 9 nella chiesa antica e alle 11 in quella nuova. A Santo Stefano è prevista una messa alle 11 nella chiesa nuova.

Dopo il Natale, è la volta di Capodanno. Martedì 31 dicembre alle 18 nella chiesa nuova verrà celebrata la messa di ringraziamento con il canto del “Te Deum”, mentre mercoledì 1° gennaio sempre nella chiesa nuova, alle 11, ci sarà la prima messa del 2020.

Orari festivi anche per la festa dell’Epifania del Signore con celebrazioni alle 18 nella chiesa nuova il 5 gennaio; alle 9 nella chiesa antica e alle 11 in quella nuova il 6 gennaio.