Una cena per scoprire i sapori e le specialità della Romania

126

Ripartono gli appuntamenti etnici organizzati da Karmadonne a Carmagnola, con una prima cena dedicata alla cucina tradizionale rumena.

cena rumena KarmadonneVenerdì 26 ottobre, dalle ore 21 a Casa Frisco in via Savonarola 2 a Carmagnola, ripartono le cene etniche organizzate dall’Associazione culturale Karmadonne.

Il primo appuntamento è dedicato alle specialità e ai sapori della cucina rumena.
Il format della cena è confermato -spiegano le organizzatrici- Vedrà in cucina una nostra socia e vicepresidente, Claudia, accompagnata dalla sua mamma arrivata in questi giorni direttamente dalla Romania per farci gustare i veri sapori della cucina tradizionale e casalinga rumena“.

Questo il menù della serata.
Cinque aperitive (antipasti): salata boeuf, fasole batuta, salata de icre, salam e bramza. Primo: ciorba de legume, ovvero zuppa di verdura. Secondo: sarmale cu mamaliga (involtini con verza e polenta). Quindi bis di dolci: placinta de dovleac si nuci (sfoglia con zucca e noci) e salam de biscuiti (salame di biscotti). Per finire, come “pusa café”, una tuica (grappa rumena) fatta in casa, proveniente dalla regione Moldova.

Il menù “Arome Romanesti” costa 15 euro, bevande alcoliche a parte; su richiesta, può essere preparata un’alternativa vegetariana.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di domani, giovedì 25 ottobre, contattando Claudia al 377-9865159.