«Ci sarà anche ad agosto la navetta del “Giro Borghi” a Carmagnola?»

539

Roberto Frappampina, capogruppo di Azione in Consiglio comunale a Carmagnola, chiede ufficialmente all’Amministrazione in merito alla presenza anche in agosto della navetta “Giro Borghi”.

bus giro borghi carmagnola
Azione Carmagnola chiede che sia mantenuto attivo anche ad agosto il bus navetta che collega i borghi con il centro

«Sarà attiva anche nel mese di agosto la navetta di trasporto pubblico locale che collega i borghi di Carmagnola con il centro, cosiddetta “Giro Borghi“?»: la domanda è stata ufficialmente presentata dal capogruppo di Azione in Consiglio comunale, Roberto Frappampina, tramite un’interrogazione alla Giunta Gaveglio.

«Si ritiene che tale scelta sarebbe di grande beneficio per la Comunità carmagnolese, consentendo ai residenti dei borghi di muoversi in modo agevole, riducendo l’utilizzo di veicoli privati e contribuendo così alla diminuzione del traffico e delle emissioni inquinanti», sottolinea il consigliere di opposizione.

Navette borghi-stazione a pagamento, perplesso il PD

Per Frappampina il bus del “Giro Borghi” «svolge un ruolo essenziale per la mobilità dei barghigiani, fornendo un mezzo di trasporto comodo e accessibile» e la sua assenza nelle settimane centrali estive potrebbe causare disagi, in primis ai lavoratori e agli anziani.

Il tema -che già era stato discusso negli anni passati, su iniziativa del Movimento 5 Stelle– sarà in discussione nel corso della prossima seduta dell’Assise civica carmagnolese, in programma la sera di mercoledì 28 giugno.

Niente navette per le frazioni nel mese di agosto: è polemica