Tante proiezioni in ottobre al cinema Elios di Carmagnola

269

Il cinema Elios di Carmagnola propone un ricco cartellone anche per il mese di ottobre: si parte questa sera con “Barbie”. E a fine mese riprende la collaborazione con l’Unitre.

cinema elios carmagnola ottobre
Il giovane Paolo Fattore, studente del “Baldessano Roccati” di Carmagnola, giurato ai David di Donatello, ospite a settembre del cinema Elios

Tante proiezioni infrasettimanali e nei weekend sono in programma al cinema Elios di Carmagnola per tutto il mese di ottobre 2023.

Questa sera, domenica 1 alle ore 21, viene proposto il film “Barbie” (2023, 114’), con premi ai partecipanti offerti dai commercianti di Carmagnola. «Naturalmente il rosa è consigliato e c’è la possibilità di scattare foto speciali, quindi apriremo prima del solito», dettagliano i volontari.

Barbie plastic free, la fake news provocatoria in un video con Daryl Hannah

Venerdì 6 alle 20 tornano i supereroi, per “aiutare” i bambini a iniziare l’anno scolastico con forza e coraggio. Sul grande schermo verrà proiettato “Gli incredibili”, saranno offerti popcorn gratis e si potranno fare foto e autografi.

In cartellone, ma con date ancora in corso di definizione “Assassinio a Venezia”, il terzo film della serie Poirot, e “Il mio amico tempesta”. Dopo il 12 ottobre ottobre verrà proiettata la commedia “L’ultima volta che siamo stati bambini”, con regia di Claudio Bisio.

Due sale del territorio protagoniste della mostra “Ritratti di Cinema” ad Alessandria

«Dal 25 ottobre riprendono anche le proiezioni pomeridiane in collaborazione con l’Unitre -dichiarano soddisfatti dall’Elios- Lo scorso anno siamo risultati il cinema del Piemonte con la più ampia partecipazione di pubblico: cercheremo di ripeterci, con delle belle proposte».

Torna anche il concorso per le scuole elementari e medie dedicato al tema del bullismo. Per restare sempre aggiornati, consultare i profili social della sala cinematografica carmagnolese.

Roberto Ratto

Concorso contro il bullismo, svolte le premiazioni al cinema Elios di Carmagnola