Cittadinanzattiva Vinovo presenta tre nuovi progetti

696

Sabato 19 giugno l’Associazione Cittadinanzattiva di Vinovo presenterà tre iniziative: “Il mio amico ambiente”, in collaborazione con l’istituto comprensivo di Vinovo, il primo Caregiver Day del Piemonte e l’apertura del “Punto Assistito Salute Fascicolo sanitario elettronico”.

Cittadinanzattiva Vinovo
I disegni realizzati dai giovani alunni dell’istituto comprensivo di Vinovo e dell’asilo infantile per il progetto “Il mio amico Ambiente” verranno esposti in Cascina Don Gerardo

Sabato 19 giugno 2021, dalle ore 9, l’Associazione Cittadinanzattiva presenterà, in Cascina Don Gerardo a Vinovo, tre nuove iniziative.

Verranno esposti, nella sede sociale, i disegni realizzati dagli studenti dell’istituto comprensivo e dell’asilo infantile di Vinovo per il progetto “Il mio amico ambiente“, che ha l’obiettivo di educare i più giovani a uno stile di vita ecocompatibile. Tutte le classi partecipanti riceveranno un buono per l’acquisto di semi, che verranno piantati nel prossimo anno scolastico.

Vinovo: la Eco-Gang ripulisce la città dai rifiuti

Sempre sabato 19 giugno, alla presenza del direttore generale dell’Asl TO5 Angelo Pescarmona e dei sindaci di Vinovo e Nichelino, si terrà il primo Caregiver Day della Regione Piemonte.

Dopo una breve presentazione del progetto, che ha l’obiettivo di creare una rete di sostegno a favore di coloro che assistono i propri famigliari anziani, non autosufficienti, malati cronici e oncologici, verranno approfonditi i corsi di formazione per queste figure. A Vinovo sarà anche aperto uno sportello per i caregiver, che sarà attivo il mercoledì dalle 17 alle 19 in Cascina Don Gerardo.

Angelo Pescarmona è il nuovo direttore generale dell’Asl TO5

Infine verrà anche inaugurata l’apertura del “Punto Assistito Salute Fascicolo sanitario elettronico“, uno strumento attraverso il quale il cittadino può tracciare tutta la storia della propria vita sanitaria, condividendola con professionisti del settore. Chi desidera accedere a questo servizio può recarsi in piazza 2 Giugno a Vinovo, il martedì e mercoledì dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sulle iniziative dell’Associazione possono scrivere all’indirizzo email vinovo@cittadinanzattivapiemonte.org.

A Vinovo riaperti gli sportelli di Cittadinanzattiva