La Colletta Alimentare 2020 dà appuntamento a Carmagnola

340

Sabato 28 novembre è in programma a Carmagnola una giornata speciale dedicata alla Colletta Alimentare 2020, che quest’anno si svolge con modalità differenti rispetto al passato.

colletta alimentare 2020 carmagnola
Sabato 28 novembre 2020 è in programma a Carmagnola una giornata speciale dedicata alla Colletta Alimentare.

Sabato 28 novembre è in programma a Carmagnola una giornata speciale dedicata alla Colletta Alimentare 2020, che quest’anno si svolge con modalità differenti rispetto al passato, a causa della pandemia da Coronavirus.

Per tutelare la salute dei volontari e dei clienti donatori, non si raccoglierà più il materiale alimentare ma verrà chiesto, nei supermercati aderenti, di acquistare alcune card direttamente alla cassa -spiega Pino Mandarano, referente del Banco Alimentare per il CarmagnoleseTali card hanno tre importi: 2, 5 e 10 euro, che verranno devoluti per l’acquisto di cibo a favore di famiglie bisognose“.

In città, partecipano alla Colletta 2020 i due punti vendita Carrefour Market di via San Francesco di Sales 54 e viale Garibaldi 24, il supermarket Bennet di Santa Rita e il Penny Market di via Rubatto.

Parte la “Colletta alimentare” 2020: la spesa si fa con le gift card

Con la nuova modalità, saranno necessari meno volontari rispetto al solito e non potranno prendere parte all’iniziativa i minorenni; per gli ultra 65enni la partecipazione è sconsigliata.

Non verranno dati volantini ai clienti dei supermercati, ma la presenza dei volontari ha solamente il significato di ricordare che, nonostante la pandemia, la Colletta si fa, anche se in modo diverso dal solito, per aiutare le persone bisognose, che sono sempre in aumento -conclude Mandarano- Ringrazio comunque tutti i volontari che avrebbero potuto partecipare come gli anni scorsi e tutti i carmagnolesi che aderiranno a questa nuova edizione, utilizzando le apposite card“.

Colletta Alimentare 2019: raccolti 7.583 kg di cibo