Comunali Vinovo, sarà corsa a quattro per il dopo Guerrini

117

Per le elezioni comunali di giugno a Vinovo si sfideranno la vice Sindaca Maria Grazia Midollini con le liste “Uniamo Vinovo” e “Vinovo Progressista”, il 31enne Luca Piardi con la lista “Vinovo ci siamo”, Alessandro Maffucci con la coalizione “Sentiamoci Vinovo”, che riunisce Pd, Vinovo ConTe e Alleanza verdi e sinistra ed infine Ivana Zanini con la lista civica “Vinovo” e la lista “Centro destra Vinovo”.

elezioni Vinovo
I quattro candidati per le elezioni di giugno a Vinovo : Maria Grazia Midollini, Luca Piardi, Alessandro Maffucci e Ivana Zanini

Alle elezioni comunali di giugno saranno in quattro a contendersi il posto detenuto da Gianfranco Guerrini negli ultimi dieci anni alla guida del Comune di Vinovo. Oltre alla vice Sindaca Maria Grazia Midollini e al giovane Luca Piardi con la lista “Vinovo ci siamo”, che ha presentato ieri i propri candidati, parteciperanno allo scontro elettorale anche Alessandro Maffucci e Ivana Zanini.

“Vinovo ci siamo” candida Luca Piardi come sindaco alle elezioni di giugno

Maffucci è sostenuto dalla coalizione “Sentiamoci Vinovo”, che riunisce il Pd, l’Alleanza Verdi e Sinistra e la lista civica “Vinovo ConTe”. 51 anni, Maffucci è architetto e da anni impegnato nella rappresentazione sindacale; la lista che lo supporta sarà presentata questo giovedì 16 maggio nella Sala Consigliare del Comune di Vinovo. Questo il programma presentato da “Sentiamoci Vinovo”.

Ivana Zanini è invece la candidata che esprimerà il centro destra alle comunali di giugno. Sono due le liste che la sostengono: lista civica “Zanini per Vinovo” e lista “Centro destra Zanini Vinovo”. La presentazione delle liste e dei candidati è avvenuta nei giorni scorsi con la presenza del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. Qui il programma della coalizione.

Questi quindi i candidati che, assieme all’attuale vice Sindaca Midollini (supportata da Gianfranco Guerrini) e a Luca Piardi, si contenderanno la guida di Vinovo al voto nel prossimo mese.

Presentato il gruppo “Uniamo Vinovo” che candida sindaca Maria Grazia Midollini