Concerto a Carmagnola per il solstizio d’estate 2022

90

Martedì 21 giugno -nell’ambito del Mese della Cultura- è in programma a Carmagnola il concerto per il solstizio d’estate con l’Ensemble Henno de Rose. Ingresso libero.

concerto solstizio carmagnola 2022
L’Ensemble Henno de Rose proporrà musica provenzale per il Concerto del Solstizio 2022 a Carmagnola

Martedì 21 giugno 2022 -nell’ambito del programma del Mese della Cultura– è in programma a Carmagnola “A l’intrada del temp clar”, concerto per il solstizio d’estate con l’Ensemble Henno de Rose.

L’appuntamento, a ingresso libero, si terrà nel cortile del castello municipale di via Silvio Pellico 5, alle ore 21.

“Una proposta artistica frutto di una ricerca attenta e originale, di lieve e fluida eleganza -la definisce il vicesindaco Alessandro Cammarata, assessore alla Cultura- Un viaggio musicale che ripercorre repertori e epoche che hanno forgiato la musica del vecchio continente: dai trovatori alle corti rinascimentali, al repertorio popolare d’epoche successive. Un concerto tra recitativo, musica, canto“.

Il cine-tour regionale “Visioni sul Po” fa tappa a Carmagnola

L’Ensemble Henno de Rose è composto da Alba Spera, voce; Roberto Desiena, ghironda, mandola; Franesco Segreti, chitarre; Davi Arneodo, fisarmonica, flauti e Marco Ficarra, violino, chitarra.

Il gruppo -il cui nome significa “La Signora del Rodano”, simbolico omaggio alla Provenza– è composto da musicisti delle valli alpine piemontesi, che usano strumenti tradizionali ed effetti naturali di forte suggestione. Propone composizioni rivisitate della cultura provenzale, con aspetti raffinati, aristocratici e misteriosi.

Mese della Cultura 2022 a Carmagnola, tutto il programma