Conclusa un’ottima stagione per i Delfini Bikuadro Basket Carmagnola

122

Si è conclusa con una sconfitta (ininfluente) l’esperienza dei Delfini Bikuadro Basket Carmagnola nel girone Gold di Divisione regionale 1, atto finale di un’ottima stagione per la squadra di coach Dabbene.

Delfini Bikuadro Basket Carmagnola
Magelli, capitano dei Delfini Bikuadro Basket Carmagnola (foto di Davide Aracri)

Per i Delfini Bikuadro Basket Carmagnola l’ultimo (e ininfluente) capitolo del campionato di Divisione regionale 1 2023-2024 si è svolto a Pino Torinese, contro una formazione fortissima ed ormai sicura del primo posto nel girone Gold.

La sconfitta che ne è venuta fuori, ormai indolore, è lo specchio di tutta la stagione: momenti di gioco da far brillare gli occhi ai tifosi e tratti in cui si fa fatica a riconoscere la squadra.

BTM Basket Carmagnola: stagione conclusa, obiettivi centrati

Il primo quarto mette in mostra una prestazione dei Delfini sopra le righe, con la capolista costretta ad inseguire con affanno le giocate del quintetto carmagnolese che chiude avanti per 10 a 15.

Ancora brillante il secondo quarto che, nonostante il Torino Teen inizi a trovare le contromosse segnando con regolarità, i Dolphins rimangono in scia e concedono solo due punti di vantaggio a metà incontro: 31-29.

Elledì Fc super, ma non basta: ai playoff va lo Sporting Altamarca

Al ritorno in campo dall’intervallo le cose cambiano: la difesa inizia a fare acqua e l’attacco diventa impreciso, un certo numero di palle perse tramutano il parziale del terzo quarto in 54 a 39 che non lascia commenti.

L’ultima frazione di gioco rivede una reazione dei Delfini che si aggiudicano il parziale, ma ormai il divario è troppo alto e il Torino Teen si aggiudica il match per 69 a 56.
Miglior realizzatore capitan Magelli con 19 punti seguito da Arduino con 12.

Angels Baskin Carmagnola, un anno di grandi progressi

Questa la classifica finale del girone Gold: Torino Teen Pino Torinese 18 punti, Cuneo Granda College 12, Victoria Torino 12, Delfini Bikuadro Carmagnola 8, SEA Settimo Torinese 6, BTM Carmagnola 4.

«Ora ci sarà tempo per analizzare nel dettaglio la stagione, comunque ottima per i Delfini Bikuadro, e per andare quindi a porre le basi per il prossimo anno», commentano soddisfatti dalla Dirigenza biancoblu.

Vacanza Sportiva 2024 a Carmagnola, al via le iscrizioni