Confermato il primato di Racconigi nel settore wedding

171

Cinque professionisti di Racconigi si sono aggiudicati gli ambiti Wedding Awards: premiati il fotografo Ettore Paschetta, il wedding planner Pierpaolo Tabusso, il sassofonista Mauro Lo Pumo e i dj Marco Lo Pumo e Matteo Pepino. 

I professionisti di Racconigi vincitori dei Wedding Awards 2024 sono disponibili sul portale Matrimonio.com

Nei giorni scorsi 5 professionisti di Racconigi hanno trionfato all’11esima edizione dei Wedding Awards, il riconoscimento più ambito del settore wedding in Italia e nel mondo assegnato dal portale Matrimonio.com, leader nell’ambito nuziale, che ha visto oltre 74.000 partecipanti.

Ecco i 5 racconigesi che si sono distinti per la qualità dei servizi offerti: Ettore Paschetta (fotografo – Ep Photo), Marco Lo Pumo (dj – Marco Ellepee) Matteo Pepino (dj – Pepo DJ), Mauro Lo Pumo (sassofonista – Elid Sax) e Pierpaolo Tabusso (wedding planner).

Lavori in corso al bocciodromo comunale di Racconigi

I Wedding Awards si basano e sono stati assegnati in seguito alla visione delle recensioni di coppie reali e verificate che si sono rivolte a tali professionisti per organizzare il proprio matrimonio.

Ettore Paschetta si esprime sulla vittoria: “un premio è sempre un risultato che fa provare emozioni forti, come quelle che vivo ogni volta che mi trovo davanti al fatidico “sì”: lavoro nel settore da 8 anni e le oltre 200 coppie che ho avuto l’onore di fotografare nel loro giorno più bello si sono sempre dette soddisfatte e contente del mio lavoro. Ogni volta che consegno un album e le vedo felici so che in qualche modo si ricorderanno di me e questo mi onora in modo incredibile. Sapere che il mio studio Ep si sia distinto tra altri 80 fotografi della provincia Granda è straordinario, ma quel che è ancora più bello è che con me altri 4 concittadini abbiano ottenuto lo stesso riconoscimento”.

Commenta il Sindaco di Racconigi, Valerio Oderda: “Sono molto felice che il sistema Racconigi trovi ancora una volta conferma; in questo caso è la creatività, la passione e il buongusto dei nostri racconigesi che viene premiata, cosa chiedere di più. Complimenti a tutti e grazie”.  

Racconigi: polemica tra Amministrazione e il Consorzio del Real Cappone

Nel 2023 i risultati del settore matrimoniale hanno visto un forte incremento rispetto alla crisi subita nel 2020 a causa della pandemia. Secondo José Melo, Vicepresidente Sales Europa di Matrimonio.com, “vincere un Wedding Award non è solo un grande riconoscimento per qualsiasi azienda, ma dimostra anche l’eccellente servizio che il fornitore premiato offre alle sue coppie. Negli ultimi anni i fornitori di servizi matrimoniali ne hanno passate tante e il 2023 ha rappresentato per molte aziende un atteso ritorno alla normalità”.

Continua Melo: “L’attenzione delle coppie nella scelta di fornitori eccellenti è basata sui pareri delle coppie che prima di loro si sono avvalse della professionalità di un fornitore: per questo la qualità del servizio offerta dai vincitori e il livello di soddisfazione dei clienti non possono essere sottovalutati”. 

Pierpaolo Tabusso, Wedding Planner, conferma il pensiero del Vicepresidente di Matrimonio.com : “nel 2023 ho lavorato a 24 matrimoni, un ottimo numero, ma per il 2024 ho trovato un lieve calo nelle richieste per quanto ad ora ne abbia già fissati 12. Ciò che è molto diverso dal passato è il budget a disposizione degli sposi; infatti, le richieste sarebbero state di più, ma con cifre che non avrebbero potuto coprire un servizio completo e di qualità anche in proporzione alla location. Sapere che altri 4 colleghi della mia città siano stati premiati mi fa molto piacere perché credo che sia molto importante collaborare con le persone giuste e con professionisti di rilievo con i quali fare squadra: in questo modo le coppie estendono la fiducia a tutti i colleghi che ruotano attorno al mio progetto”.

Racconigi più sostenibile grazie all’iniziativa “m’illumino di meno”