Casalgrasso: il nuovo presidente della Protezione Civile Gianni Peretti racconta le attività dell’ultimo periodo

160

Il presidente della Protezione Civile di Casalgrasso Gianni Peretti racconta le attività portate avanti dalla propria squadra a favore del paese.

Casalgrasso Protezione Civile
Il gruppo di Protezione Civile di Casalgrasso porta avanti tante attività a favore del paese

Tante novità per la Protezione Civile di Casalgrasso, che ha presentato nei mesi scorsi il nuovo direttivo, composto dal nuovo presidente Gianni Peretti, con il suo vice Roberto Lucco, dal segretario Ugo Giordanino, il tesoriere Gianmario Sola e il consigliere Daniele Piacenza.

Stiamo tenendo sotto controllo i bandi a cui possiamo partecipare, in modo da sfruttare al meglio le opportunità che ci vengono offerte dalla Regione –spiega Peretti- Inoltre abbiamo deciso di anticipare la richiesta contributi a inizio anno, in modo da poter tracciare un programma da subito sugli acquisti che potremo sostenere e sugli interventi che dovremo pianificare”.

Il Consorzio SEA mette in guardia su truffe telefoniche da parte di finti operatori

Il gruppo in questo periodo ha partecipato ad un’emergenza persone scomparse a Bra e ha dato una mano nell’organizzazione di un pomeriggio carnevalesco in palestra per i bimbi di Casalgrasso.

Come sempre stiamo andando avanti con la pulizia degli alvei dei torrenti che attraversano il nostro comune –continua Peretti- C’è poi l’idea di realizzare un progetto per un giardino delle spezie, magari coinvolgendo i bambini di Casalgrasso”.

Il gruppo ha visto anche l’ingresso di due nuovi elementi Albero Ambrogio e Vincenzo Chirico.

A Casalgrasso approvata la convenzione con il canile “Pinco Pallino” di Fossano