Cooking Quiz 2022, il Bobbio di Carignano primo in Piemonte

91

Il Bobbio di Carignano ha partecipato alla finale del Cooking Quiz 2022: la classe 4B, indirizzo Sala-Vendita, è risultata venticinquesima a livello nazionale e prima tra le brigate piemontesi.

bobbio cooking quiz 2022
La prova a tempo era inerente ai temi dell’alimentazione e della ristorazione in generale

Nei giorni scorsi si è disputata la finale del Cooking Quiz 2022 a cui l’Istituto Alberghiero “Norberto Bobbio” di Carignano ha partecipato con la classe 4B di indirizzo Sala-Vendita, ottenendo un ottimo risultato: venticinquesimo posto a livello nazionale su 75 classi partecipanti, e primo in Piemonte.

La prova a tempo -inerente i temi dell’alimentazione e della ristorazione in generale- si è svolta “a distanza” utilizzando una LIM e gli stessi smartphone degli studenti, non senza alcuni problemi strutturali.

“È stata una sfida faticosa, non per le domande proposte ai ragazzi, bensì per la difficoltà a prendere la linea per rispondere con celerità -spiegano dall’Istituto- Complimenti ai ragazzi e al professor Perrone; grazie per la vostra partecipazione a nome del Bobbio!”.

Il progetto ha coinvolto oltre 20 mila studenti su 105 istituti italiani ed è stato organizzato da Alma, la Scuola internazionale di Cucina italiana, con la collaborazione della Rete nazionale degli Istituti Alberghieri e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

L’Istituto Bobbio di Carignano partecipa al Cooking Quiz 2022