Coronavirus, nuovi orari per gli uffici comunali a Carmagnola

1061

Da oggi nuovi orari ridotti per gli sportelli degli uffici comunali di Carmagnola, vista l’emergenza Coronavirus. Il lunedì e venerdì chiusura totale al pubblico. Variazioni anche per l’ufficio postale centrale di via Dante.

Coronavirus uffici comunali Carmagnola
Dispenser di disinfettante installato all’ingresso del municipio di Carmagnola come misura di precauzione contro il diffondersi del Coronavirus

Gli orari degli sportelli degli uffici comunali di Carmagnola si adeguano all’emergenza per il Coronavirus.

Come stabilito dalla Giunta guidata da Ivana Gaveglio, l’apertura di tutti gli sportelli degli uffici comunali dall’11 marzo 2020 al 3 aprile 2020, salvo eventuali proroghe dello stato di emergenza sanitaria disposte a livello nazionale per il contenimento del Covid-19 Coronavirus, osserverà i seguenti orari:

  • Lunedì: chiusura totale, salvo urgenze Ufficio Stato Civile
  • Martedì: dalle ore 8:45 alle ore 12:15
  • Mercoledì: dalle ore 8:45 alle ore 12:15
  • Giovedì: dalle ore 14:45 alle ore 16
  • Venerdì: chiusura totale, salvo urgenze Ufficio Stato Civile
  • Sabato: chiusura totale, con reperibilità Ufficio Stato Civile

I servizi saranno garantiti negli orari ordinari in modalità online o telefonica o previo appuntamento, riducendo per quanto possibile l’affluenza agli sportelli e riservando il ricevimento ad attività urgenti -spiegano dall’Amministrazione- Le misure di accesso ai locali comunali nel rispetto delle indicazioni normative sui comportamenti di prevenzione generale, consentono l’accesso agli uffici ad una sola persona alla volta (salvo eventuali
diverse esigenze che verranno esaminate, di volta in volta, dai responsabili), rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro“.

E voi? Come state vivendo questi giorni di Emergenza per il Covid-19?
Scrivetecelo qui!

L’Ufficio Stato Civile potrà essere contattato negli orari di chiusura al numero 011-9724353 e, per la reperibilità del sabato, ai numeri a disposizione delle imprese funebri.

L’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) riceverà solo per urgenze e previo appuntamento telefonico al numero 011-9724352 per le seguente attività: atti notori, volture, autentiche di firma e fotocopie, tesserino per disabili, prenotazione appuntamenti per carta d’identità, aggiornamento permessi di soggiorno e attribuzione del codice fiscale ai neonati.
Permane la possibilità di effettuare segnalazioni via email o tramite app.

La Polizia Municipale osserverà, con accesso contingentato, il seguente orario: dal lunedì al venerdì 9-13 e 15-19; il sabato 9-13. Per informazioni contattare il numero 011-9724301.
I messi comunali riceveranno solo su appuntamento al numero 011-9724311.

Temporaneamente sospesi i servizi della biblioteca civica.

Variati gli orari dell’Informagiovani e Lavoro, mentre lo Sportello Badanti riceve previo appuntamento telefonico allo 011-9710196.

La Ripartizione Tecnica garantisce temporaneamente la consulenza via email e/o previo
appuntamento telefonico ai numeri 011-9724255 o 011-9724256.

Orario ridotto anche per l’ufficio postale centrale di via Dante Alighieri: da oggi e fino a nuova comunicazione, osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35; il sabato dalle 8:20 alle 12:35.