Cristiano Militello a Carmagnola apre “Letti di Notte” 2020

593

Oggi, martedì 8 settembre 2020, primo appuntamento del festival letterario di Carmagnola “Letti di Notte”: ospite l’attore e inviato tv Cristiano Militello.

Cristiano Militello Letti di Notte 2020 Carmagnola
Cristiano Militello aprirà il festival Letti di Notte 2020 a Carmagnola

Si alza oggi, martedì 8 settembre 2020, il sipario sulla quinta edizione del festival letterario “Letti di Notte”, organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola: ospite della serata sarà Cristiano Militello -attore, comico, inviato tv e speaker radiofonico, uno dei volti più famosi e longevi del programma di Canale 5 “Striscia la Notizia”- che presenterà il libro “Cartelli d’Italia 2”.

Torna la più pazza, divertente, esilarante galleria di cartelli da tutta Italia: scritte folgoranti sui muri, avvisi assurdi, cognomi strampalati, insegne «creative», locandine bizzarre e chi più ne ha più ne metta. Una raccolta nata in tv, con il titolo di “Striscia il cartellone” e poi approdata in radio, sulle frequenze di R101. Quello che ne esce è un ritratto spietato del livello culturale del nostro Paese, ma nello stesso tempo una prova lampante del genio comico, diverso da regione a regione, elemento fondativo dell’essenza più profonda dell’Italia.

Una parte dei proventi derivanti dalla vendita del libro andranno ad aiutare la Fondazione Together To Go, che cura gratuitamente cento bambini con patologie neurologiche complesse.
Cristiano Militello a Carmagnola sarà intervistato da Beppe Gandolfo, giornalista Mediaset.

Carmagnola: in scena “Letti di Notte” 2020, con cinque scrittori d’eccezione

Letti di Notte 2020 si svolge nel cortile del parco di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188 a Carmagnola.

Cinque le serate in programma, con altrettanti grandi scrittori ospiti della kermesse che verranno intervistati da prestigiosi giornalisti e risponderanno alle domande del pubblico, per rendersi poi disponibili per il firma-copie dei loro libri.

Ingresso gratuito, nel rispetto delle misure anti-contagio.
Le serate hanno tutte inizio alle ore 21; gli organizzatori consigliano di arrivare almeno mezz’ora prima dell’orario di inizio, per poter espletare tutte le necessarie procedure di sicurezza.
Chi volesse in precedenza cenare, con posti riservati nelle prime file, può prenotare al numero 338-2369343 oppure 011-2642136.

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina Facebook del Gruppo di Lettura Carmagnola o scrivere all’email gdlcarmagnola@gmail.com.

Carmagnola: prosegue il concorso vetrine per “Letti di Notte” 2020