CSF V-Mat: una gara per giocarsi la promozione diretta in C2

1040

Atto finale in campionato per il CSF V-MAT Futsal, che lunedì si gioca il passaggio diretto in Serie C2. Mister Nasso suona la carica: “fin qui una grande stagione, ma ora non si può sbagliare”. E chiama i tifosi a raccolta al Palazzetto di Carmagnola.

csf v-mat serie c2
Lunedì il “match dell’anno” per il CSF V-MAT di mister Simone Nasso, che si gioca il passaggio diretto in Serie C2

Il CSF V-MAT, squadra di calcio a 5 nata la scorsa estate dalla partnership tra la già esistente V-MAT e il CSF Carmagnola, sta vivendo un’annata da incorniciare nel campionato di Serie D.

I ragazzi di mister Simone Nasso, infatti, si trovano al primo posto in classifica (a pari punti con il Lisondria) a una giornata dal termine della “regular season” e lunedì prossimo, 25 marzo, affronteranno l’Academy Venaria in casa, alle 21 al Centro Sportivo Carmasport.

Nel frattempo, il Lisondria, sarà impegnato in contemporanea contro il Bussoleno, tra le mura amiche del proprio palazzetto di Alessandria.

Futsal: il Csf Carmagnola V-Mat chiude l’andata al terzo posto

Un finale di campionato, dunque, che promette grandi emozioni, con diversi scenari che potrebbero verificarsi al termine degli ultimi 60 minuti della Serie D 2023/2024. Sarà promozione diretta in C2 per la compagine carmagnolese o, viceversa, dovrà passare dallo scoglio dei playoff?

Tra questi due “estremi”, però, prende corpo anche una terza opzione, secondo i pronostici la più probabile: lo spareggio con il Lisondria.

Nel caso in cui il CSF V-MAT e gli alessandrini dovessero entrambe vincere lunedì sera e terminare così la stagione a pari punti, infatti, si disputerebbe una finalissima tra le due squadre (in gara singola, su campo neutro, con data e orario ancora da definire): la vincente conquisterebbe il campionato, mentre l’altra sarebbe destinata ai playoff.

Una giovane campionessa colombiana rinforza il Racconigi Cycling Team

«Quella di lunedì, in casa, sarà una partita importantissima e, proprio per questo, abbiamo bisogno di una buona cornice di pubblico -dichiara mister Nasso- Abbiamo fin qui disputato un’ottima stagione e i numeri lo dimostrano: oltre a essere al primo posto, insieme al Lisondria, attualmente siamo anche il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Merito di un gruppo che sta gettando il cuore oltre l’ostacolo e che sta dando davvero tutto per realizzare il sogno della promozione in C2. Ma lunedì si tirano le somme e, contro l’Academy Venaria, siamo consapevoli di non poter sbagliare, per trasformare una bellissima annata in un’annata indimenticabile».

E sul possibile spareggio con il Lisondria: «È una possibilità concreta, ma al momento non dobbiamo pensarci. Perché, per arrivare all’eventuale finalissima, bisogna prima passare dalla partita di lunedì, e bisogna a tutti i costi vincerla».

Infine, una dedica particolare per l’allenatore del CSF V-MAT: «L’unica cosa che possiamo promettere è che ce la metteremo tutta per realizzare il sogno. E lo abbiamo promesso anche al nostro Elio, che ora fa il tifo per noi da lassù, ma che sentiamo sempre e costantemente al nostro fianco».

Carrozzeria V-Mat a Carmagnola, professionisti al servizio della tua auto