Raccolta differenziata: un’incontro per richiedenti asilo e cittadini

648

Il Consorzio Covar14 organizza stasera un’appuntamento di approfondimento sulla differenziata, invitando tutti i residenti e i migranti richiedenti asilo presenti a Carignano.

covar14 raccolta differenziataPer coinvolgere quanto più possibile chi vive sul territorio, e diffondere le indicazioni utili a fare una buona raccolta differenziata, il Consorzio rifiuti Covar14, in collaborazione con i Comuni interessati, dedica alcuni momenti di formazione sulle tematiche ambientali rivolti ai richiedenti asilo, a partire da Carignano, dove il progetto di accoglienza è ormai una realtà consolidata.

Oggi, giovedì 13 settembre, alle 20,30, nella sala consiliare del municipio in via Frichieri 13, è proposta la serata “Guida alla raccolta differenziata”, per approfondire la corretta ripartizione dei rifiuti e per chiedere risposte ai dubbi legati a tutto ciò che può essere avviato al riciclo.

L’incontro sarà un’occasione per informarsi, conoscere e conoscersi“, sottolineano dal Consorzio.
La serata è aperta a tutti i cittadini, con particolare riferimento ai migranti presenti sul territorio, e sarà gestita da un esperto ambientale.
Organizza il Covar14 con il Comune di Carignano, l’Associazione Tra.Me e la Cooperativa ERICA, in collaborazione con le ditte Derichebourg San Germano e DeVizia Transfer, appaltatrici del servizio di igiene urbana sul territorio consortile.

Per maggiori informazioni, è possibile telefonare al Numero Verde gratuito 800-639639.