Disponibile su internet lo spot del santuario del Valinotto di Carignano

945

É disponibile online lo spot dedicato al santuario del Valinotto di Carignano che ha come protagonista l’attore e giornalista Bruno Gambarotta.

spot valinotto carignano
Pubblicato lo spot sul santuario del Valinotto di Carignano, che vede protagonista Bruno Gambarotta (foto: Marinella Piola)

É stato pubblicato online sul sito dell’Associazione Progetto Cultura e Turismo di Carignano lo spot promozionale sul santuario del Valinotto che ha come protagonista l’attore e giornalista Bruno Gambarotta con il ruolo di testimonial.

Il filmato è stato girato nel 2019 da Lorenzo Gambarotta, figlio di Bruno, che si è occupato anche dello script e della regia; hanno poi affiancato il padre nella recitazione Carlo Giraudo, Angelo Pichierri, Yu Xuzuan e Silvana Bianco.

Dal sodalizio carignanese dichiarano: “Il video è un tassello importantissimo per diffondere il progetto “Spazi di meraviglia: tra orgoglio civico e illusione barocca” con l’obiettivo di promuovere le architetture e gli spazi urbani, le chiese e le cappelle, i castelli e i palazzi in un emozionante itinerario nella grande arte barocca, opera spesso degli artisti della corte sabauda“.

Progetto Cultura e Turismo presenta il progetto sul barocco

Dieci sono i Comuni convolti in questa iniziativa: Carignano, Castagnole Piemonte, Lombriasco, Moncalieri, Osasio, Pancalieri, Piobesi, Villastellone, Vinovo e Virle.

Di fondamentale importanza è stata la Fondazione Compagnia di San Paolo che ha provveduto a finanziare non solo lo spot, ma anche l’insieme dei restauri che hanno riguardato gli interni e gli esterni del santuario tra il 2015 e il 2017 e tra il 2020 e il 2021.

Ad oggi, la cappella del Valinotto è visitabile tramite le visite guidate organizzate dai volontari di beni culturali dell’Associazione. Per prenotare, è consigliare riservare il posto almeno con una settimana di anticipo contattando l’ente ai numeri 348-5479607, 333-3062695 o 338-1452945 o tramite l’indirizzo di posta elettronica carignanoturismo@gmail.com.

Lo spot con Bruno Gambarotta, girato al santuario del Valinotto dal figlio Lorenzo