“Divina Abbazia”: Dante Alighieri arriva a Casanova

729

La sera di domenica 11 giugno singolare appuntamento all’abbazia di Casanova di Carmagnola, con l’evento dal titolo “Dante e la Divina Abbazia” ispirato alla Divina Commedia.

divina abbazia casanova
L’abbazia di Casanova, dove domenica sera si terrà l’evento ispirato a Dante Alighieri

Domenica 11 giugno, in occasione del Mese della Cultura 2023 a Carmagnola, l’Associazione “Amici dell’Abbazia di Casanova” organizza la serata dal titolo “Dante e la Divina Abbazia”, in collaborazione con il fotografo Alessandro Accossato e con Samuel Edoardo Brjan per l’accompagnamento musicale al violino.

L’evento si terrà all’interno dell’edificio religioso a partire dalle 21:30 e verrà ripetuto per tutta la serata fino alle 23.

Mese della Cultura 2023 a Carmagnola: tutto il programma

I volontari accompagneranno a visitare la chiesa abbaziale immersa in un’atmosfera particolarmente suggestiva, prendendo parte a un’esperienza inedita ispirata alla Divina Commedia del sommo poeta Dante Alighieri che permetterà di vedere anche angoli nascosti e in genere non visitabili dell’abbazia, risalente al 1137, una delle prime cistercensi costruite in Piemonte.

Durante la serata verrà anche presentata una novità riguardante la promozione dell’edificio religioso e del museo di Arte sacra, aperto da aprile a ottobre (luglio e agosto esclusi) il sabato e la domenica dalle 15 alle 18, in cui sono esposti arredi e paramenti sacri. Per maggiori informazioni, contattare il 334-3001779.

La Rete Musei di Carmagnola si amplia al museo di Arte Sacra di Casanova