Domande di iscrizione all’asilo nido “Craveri” di Carmagnola

238

Sono aperte le domande per l’iscrizione dei bambini tra gli 8 e i 36 mesi all’asilo nido comunale “Sebastiano Craveri” di Carmagnola per l’anno scolastico 2022-2023.

asilo nido di carmagnola
Sono aperte le iscrizioni all’asilo nido comunale carmagnolese [immagine di repertorio]
Le famiglie di bambini in età compresa tra gli otto e i 36 mesi, interessate a iscrivere i propri figli all’asilo nido comunale di Carmagnola per l’anno scolastico 2022-2023, possono scaricare e inviare la domanda di ammissione entro il 31 maggio 2022.

La modulistica è infatti disponibile sul sito istituzionale del Comune di Carmagnola, sezione Asilo Nido. Il modello compilato va inviato via email all’indirizzo di posta elettronica nidocraveri@comune.carmagnola.to.it unitamente a una copia del documento d’identità e alla ricevuta del bonifico bancario di 15 euro da corrispondere quale quota di ammissione.

Entro giugno 2022 sarà stilata la graduatoria; le famiglie verranno poi contattate per l’accettazione del posto e la definitiva iscrizione al servizio. Le tariffe del nido sono invariate rispetto allo scorso anno scolastico e sono visionabili sempre sul sito dell’Ente.

Asilo nido comunale di Carmagnola, definiti nuovi obiettivi

A causa del permanere della situazione emergenziale legata alla pandemia di Covid 19 non è possibile organizzare l’open day in presenza per le visite ai locali -spiegano dal Comune- Il personale del nido è comunque a disposizione per informazioni e chiarimenti telefonici“.

Per contatti, chiamare i numeri 011-9771880 o 333-6164323 nelle giornate di lunedì (dalle 8 alle 9:30), mercoledì (dalle 11:30 alle 12:30) e giovedì (dalle ore 15:30 alle 16:30).

Festeggiamenti per i 40 anni del nido comunale “Craveri”

L’asilo nido comunale carmagnolese accoglie 43 bambini, suddivisi in due sezioni. Durante la giornata al nido, le educatrici propongono diverse esperienze di gioco, sulla base dell’osservazione dei piccoli, i quali hanno la possibilità di muoversi all’interno di spazi pensati appositamente per loro e di sperimentare materiali che stimolano la loro curiosità e le loro capacità.

Il personale dell’asilo è costituito da educatori professionali; il rapporto tra educatore e bambino varia in funzione della sezione ed è in genere di 1/5 in quella dei piccoli e 1/7 in quella dei grandi, in media 1/6.

Si presentano le scuole d’infanzia paritarie dei borghi di Carmagnola