Domenica a Racconigi il film “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”

443

Domenica 12 febbraio alla Soms di Racconigi verrà proiettato il film “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”. Lunedì 13 e martedì 14 sono previste proiezioni pomeridiane per le scuole elementari.

Racconigi film invasione orsi
Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Dino Buzzati

Proseguono gli appuntamenti cinematografici alla Soms di Racconigi, a cura di Progetto Cantoregi, Ratatoj, Città di Racconigi, Cortocircuito Piemonte e dell’Istituto comprensivo Muzzone: domenica 12 febbraio, alle ore 17, verrà proiettato il film “La famosa invasione degli orsi in Sicilia“, del regista Lorenzo Mattotti. Lunedì 13 e martedì 14 febbraio sono in programma proiezioni pomeridiane per le scuole elementari.

Alla Soms di Racconigi una rassegna di film dedicata ai più giovani

“Tratto dal romanzo scritto e illustrato da Dino Buzzati e pubblicato nel 1945 a puntate sul Corriere dei Piccoli, “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” segue la storia di Leonzio, il grande re degli orsi, che nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini -raccontano gli organizzatori- Grazie al suo esercito e all’aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. Ben presto, però, re Leonzio si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini“.

Il costo per l’ingresso è di 5 euro per gli adulti e gratis per i ragazzi under 18. Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono scrivere all’indirizzo email info@progettocantoregi.it o chiamare il numero 349-2459042.

Racconigi: il vicesindaco in missione a Roma per scoprire “Polis”