Alla Soms di Racconigi una rassegna di film dedicata ai più giovani

80

A partire da domenica 29 gennaio alla Soms di Racconigi è in programma una rassegna di film dedicata ai più piccoli e ai giovani.

Soms Racconigi film giovani
Alla Soms di Racconigi una rassegna di film dedicata ai più giovani: si parte domenica 29 gennaio con “I racconti di Parvana”

Con un’attenzione speciale ai più piccoli e ai giovani, si riaccende il grande schermo alla Soms di Racconigi: il calendario culturale 2023 riparte, infatti, all’insegna del Cinema, con quattro pellicole per le studentesse e gli studenti delle scuole del territorio, dalle elementari alle superiori, rivolte anche alle famiglie e al pubblico di adulti.

Gli appuntamenti cinematografici, in programma da gennaio ad aprile, sono realizzati da
Progetto Cantoregi, Ratatoj, Città di Racconigi, Cortocircuito Piemonte, Istituto comprensivo Muzzone, con il contributo di Piemonte dal Vivo, Miur.

A Racconigi tanti eventi per il Giorno della Memoria

Il costo per partecipare sarà di 5 euro per il biglietto intero e gratuito per gli under 18. Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono scrivere all’indirizzo email info@progettocantoregi.it o chiamare il numero 349-2459042.

Le proiezioni partiranno domenica 29 gennaio, alle ore 17, con “I racconti di Parvana“; sono previsti anche, lunedì 30 e martedì 31 gennaio, appuntamenti pomeridiani per le scuole elementari.

A Racconigi la mostra “Alfredo Billetto. Un inconscio dissolto”

Questa la trama del film: “I racconti di Parvana è la storia di una ragazza di 11 anni cresciuta sotto il regime talebano nella Kabul del 2001 che opprime la libertà delle donne. Quando il padre viene ingiustamente arrestato, Parvana decide di travestirsi da uomo per poter lavorare e così occuparsi della sua famiglia. L’audace ragazza mette a rischio la propria vita traendo forza proprio da quelle storie che il papà le raccontava per farle conoscere la cultura e la bellezza dell’Afghanistan”.

Gli altri appuntamenti saranno: domenica 12 febbraio con “La famosa invasione degli orsi in Sicilia“, domenica 5 marzo con “Mr. Gaga” e domenica 2 aprile con “La Tartaruga Rossa“.

La famosa invasione degli orsi in Sicilia – Gli orsi ci insegnano il rispetto per la vita