Attivo a Carmagnola il nuovo Sportello Digitale per lo Spid (e non solo)

252

Al Centro Competenze di viale Garibaldi, a Carmagnola, è attivo lo Sportello Digitale, un servizio gratuito che supporta i cittadini nell’accesso ai servizi online (incluso lo SPID).

sportello digitale carmagnola
Il Centro Competenze Carmagnola offre il servizio di Sportello Digitale, gratuito su appuntamento, per dare supporto ai cittadini nell’utilizzo dei servizi online [immagine di repertorio]
Da qualche giorno è attivo a Carmagnola -al Centro Competenze di viale Garibaldi 29 (ex foro boario di piazza Italia)– il nuovo Sportello Digitale, un servizio a supporto dei cittadini nell’accesso ai servizi online.

Qui è possibile, su appuntamento, ricevere assistenza per utilizzare i servizi della Pubblica Amministrazione, creare e utilizzare una casella di posta elettronica, richiedere lo SPID (Servizio di Identità Digitale), prenotare appuntamenti, ricevere supporto per la ricerca del lavoro online, e altri servizi di base fruibili attraverso l’utilizzo di strumenti digitali.

Carmagnola: polemica in Consiglio (anche) sullo Sportello SPID

Lo sportello è gestito dall’Informagiovani e Lavoro con la collaborazione dei volontari del Servizio Civile Digitale, che possono anche fornire informazioni sul corretto uso della tecnologia digitale, dei social network e sulla sicurezza digitale.

Il servizio è disponibile tutti i giorni lavorativi, su appuntamento, nei seguenti orari:

  • lunedì 9-13 / 14-18
  • martedì 9-13
  • mercoledì 9-13
  • giovedì 14-18
  • venerdì 9-13

Per prenotazioni o per maggiori informazioni è possibile chiamare i numeri 011-9710196 oppure 338-6250269, inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica info@centrocompetenzecarmagnola.it oppure visitare il sito internet del Centro Competenze.

Carmagnola: inaugurato il nuovo Centro Competenze in piazza Italia