Domenica a Vinovo torna Tütlet, il mercatino di vestiti usati

476

Domenica 19 marzo, nell’Ala comunale Don Donadio di Vinovo, torna il mercatino di vestiti usati Tütlet.

Tütlet
Terza edizione del mercatino di vestiti usati organizzato dalla consulta giovanile Generazione X

Questa domenica dalle 9:30 alle 21, nell’ala comunale Don Donadio, in via Marconi 11 a Vinovo, arriva la terza edizione del Tütlet, il mercatino di vestiti usati organizzato dalla consulta giovanile Generazione X e patrocinato dal Comune di Vinovo, in cui l’unica moneta di scambio sono gli abiti in disuso. La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

“Ricicla. Riusa. Rifatti l’armadio”: questa è la filosofia dell’evento che punta ad un ricircolo sostenibile degli abiti in disuso, contribuendo alla riduzione degli sprechi e dei consumi tipici dalla “moda veloce”.

Arriva “La notte dei pupazzi” nelle biblioteche dello Sbam

Il funzionamento dell’iniziativa è semplice: i partecipanti potranno portare gli indumenti, le scarpe o gli accessori che non usano più, questi saranno pesati ed esposti. Gli organizzatori rilasceranno un tagliando con il peso consegnato e la stessa persona potrà portare a casa un peso equivalente o inferiore di vestiti tra le proposte del mercatino, portate dagli altri partecipanti. I capi portati dovranno essere in buone condizioni, puliti e saranno soggetti ad un controllo di qualità da parte degli organizzatori.

Quest’anno la terza edizione prevede una novità: chi non avesse nulla da scambiare potrà, con un’offerta minima di 5 euro, ottenere la “tütbag” (la borsa gadget dell’evento) da riempire con i capi che gli interessano.

L’evento sarà accompagnato da un Live Dj Set. Per ulteriori informazioni e per il regolamento completo del Tütlet visita la pagina Facebook dedicata.

Vinovo, parte al Castello della Rovere la mostra “Enigmi Dipinti”