Domenica torna il bus navetta per visitare il Castello di Vinovo

106

Nella giornata di domenica 15 maggio viene riproposto il servizio di bus navetta, curato dalla Città Metropolitana, che permette di raggiungere il Castello di Vinovo da Torino senza utilizzare l’auto.

Vinovo bus navetta
La navetta permetterà di raggiungere il Castello della Rovere a Vinovo, dove si tiene la mostra “Il rinascimento in Piemonte”

Domenica 15 maggio torna il bus navetta per visitare in maniera sostenibile la mostra sul rinascimento al Castello di Vinovo: prosegue la sperimentazione della Città Metropolitana di Torino per contribuire a contenere l’utilizzo delle automobili private durante i giorni festivi e poter comunque consentire a molte persone di partecipare ad importanti eventi culturali fuori città.

Il bus partirà alle ore 9:30 da piazza Bengasi a Torino, al capolinea della linea 1 della metropolitana, raggiungibile comodamente sia con l’auto privata che con i mezzi pubblici, e si fermerà in piazza Rey a Vinovo, davanti al castello. Il ritorno è previsto per le ore 12.

Domenica 5 giugno invece la partenza da piazza Bengasi sarà alle 14, con ritorno da Vinovo alle 17.

Per usufruire del servizio gratuito si può prenotare telefonicamente chiamando l’associazione Amici del Castello di Vinovo al numero telefonico 338-2313951, oppure il Comune di Vinovo al numero 011-9620413. È anche possibile prenotare scrivendo all’indirizzo email cultura@comune.vinovo.to.it.

Da Torino una navetta per visitare il Castello di Vinovo