Donazioni di sangue alla Fidas di Casalgrasso

228

La Fidas di Casalgrasso informa che, nelle giornate di sabato 19 marzo e domenica 20, sono in programma donazioni di sangue.

Questo weekend donazioni di sangue con la Fidas di Casalgrasso

Sabato 19 marzo e domenica 20, dalle ore 8 alle 11:30, alla Fidas di Casalgrasso, in piazza Donatori del Sangue 2/A, sono in programma due giornate dedicate alla donazione di sangue intero. I prelievi avverranno nel pieno rispetto delle normative per il contenimento del contagio da Covid-19 e si ricorda che è necessario indossare la mascherina di protezione.

I soggetti che hanno contratto il Covid possono donare soltanto se sono trascorsi almeno 14 giorni dalla completa risoluzione dei sintomi oppure in presenza di un test molecolare o antigenico negativo, eseguito secondo le tempistiche previste dalla sanità pubblica.

Le date delle altre donazioni in programma alla Fidas di Casalgrasso per il 2022 sono le seguenti: 18 e 19 giugno, 17 e 18 settembre e 17 e 18 dicembre.

Aperto un nuovo punto prelievi a La Loggia

Commenta il sindaco Giovanni Donetto: “La Fidas è una grande associazione e il Comune di Casalgrasso ha sempre avuto un’altissima percentuale di donatori”.

È possibile prenotare scrivendo un messaggio al numero 331-7623642 con cognome, nome, giorno e orario scelto per la donazione, entro venerdì 18 marzo, alle ore 20. Si ricorda anche che si può donare il plasma con il gruppo Fidas di Carmagnola, prenotando all’indirizzo email carmagnola@fidasadsp.it.

A Casalgrasso un progetto a favore delle api