DonneInsieme di Carignano organizza il supporto scolastico

550

L’Associazione DonneInsieme di Carignano lancia servizi di doposcuola e supporto scolastico per bambini e ragazzi: previste attività di aiuto compiti, studio, ripasso e preparazione alla settimana scolastica.

donneinsieme carignano supporto scolastico
L’Associazione DonneInsieme di Carignano organizza il supporto scolastico

L’Associazione DonneInsieme di Carignano organizza delle iniziative di doposcuola e di supporto scolastico per bambini e ragazzi con inizio previsto per il 1° ottobre presso il Circolo Nuova Armonia in Regione Lai.

Il primo servizio fornito è “Salviamo il weekend“, che si svolgerà tutti i venerdì e comprende attività di supporto nello svolgimento dei compiti, affiancamento nello studio per la preparazione delle lezioni della settimana successiva e ricerca del metodo di studio per ogni esigenza a partire da 4 euro all’ora.

Per gli studenti delle medie, l’orario fissato è dalle 15 alle 17, mentre per i bambini delle scuole elementari è stata scelta la fascia oraria dalle 16:30 alle 18.

DonneInsieme organizza il progetto “Salviamo il weekend”

Il secondo servizio è il supporto scolastico, suddiviso in aiuto compiti in gruppi da 1 a 3 bambini per le scuole elementari e ripetizioni individuali per le scuole medie e superiori. Viene inoltre data la possibilità di acquistare l’ora singola o il pacchetto da 10 o da 20 lezioni e di prendere parte a una prima lezione conoscitiva gratuita.

Infine, si prevede di attivare il supporto per DSA e BES: si tratta in ogni caso di un progetto ancora in via di concretizzazione.

Per maggiori informazioni sulle attività e sui prezzi, consultare la pagina Facebook dell’Associazione o contattare i numeri 380-4683166 o 3478846106 o l’indirizzo di posta elettronica donneinsieme20@gmail.com.

DonneInsieme dà il via al supporto scolastico