DonneInsieme di Carignano per il benessere fisico e mentale

144

L’Associazione DonneInsieme di Carignano organizza una serie di appuntamenti dedicati al benessere fisico e mentale: domani, lunedì 11 ottobre, ha inizio la settimana di prova.

donneinsieme carignano benessere
Carignano: DonneInsieme per il benessere fisico e mentale

L’Associazione DonneInsieme di Carignano, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Essere Aps di Santena, organizza una serie di incontri dedicati al benessere fisico e mentale.

Francesca Rovei, una delle responsabili del progetto e componente di DonneInsieme, dichiara: “Questo progetto vuole fornire alle persone di ogni età la possibilità di praticare un’attività fisica di tipo olistico in un ambiente sereno, privo di ansie e in cui non ci sono giudizi e confronti con altre persone a livello performativo“. 

Domani, lunedì 11 ottobre 2021, parte la settimana di prove durante la quale è possibile seguire gratuitamente la prima lezione di ogni corso. Gli incontri si svolgeranno presso la sede dell’Associazione, nel Circolo Nuova Armonia in Regione Lai 2.

Sono tre le attività di tipo olistico organizzate: yoga (lunedì dalle 19 alle 20 e giovedì dalle 20 alle 21), allena-mente cardio&wellness (martedì e giovedì dalle 19 alle 20) e pilates a bassa e media intensità (mercoledì nelle fasce orarie dalle 13 alle 14, dalle 18 alle 19 e dalle 19 alle 20).

Nello specifico, per lo yoga sono previste una serie di lezioni in cui è possibile apprendere semplici Asana, la preparazione al saluto del sole e gli stili Hatha e Ashtanga. Gli appuntamenti di allena-mente cardio&wellness, di tipo Tabata e con musica di sottofondo, sono di tipo interattivo in quanto si modellano sulla base di chi frequenta il corso. Infine, la pratica del pilates mira al recupero posturale mediante la tonificazione e l’allenamento dei fasci muscolari.

Il numero dei partecipanti varia da 5 a 9 persone per i corsi di pilates e yoga e da 3 alle 9 individui per le lezioni di allena-mente cardio&wellness.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, consultare la pagina Facebook dell’ente o contattare i numeri 380-4683166 (yoga e pilates) e 331-9286038 (cardio&wellness).

DonneInsieme di Carignano organizza il supporto scolastico