Due carmagnolesi ospiti alla Fiera piemontese dell’Editoria di Cavallermaggiore

926

Sabato 3 dicembre i carmagnolesi Attilio Celeghini, scrittore, e Massimiliano Manzo, documentarista, saranno ospiti alla Fiera piemontese dell’Editoria a Cavallermaggiore.

fiera editoria cavallermaggiore
I carmagnolesi Celeghini e Manzo, protagonisti sabato 3 dicembre 2022 alla Fiera piemontese dell’Editoria di Cavallermaggiore

I carmagnolesi Attilio Celeghini e Massimiliano Manzo sono tra gli ospiti della 29esima edizione della Fiera piemontese dell’Editoria di Cavallermaggiore, che a dicembre porta nella cittadina del Cuneese tanti appuntamenti legati ai libri.

Celeghini, giornalista e scrittore, presenta il suo ultimo romanzo “Crepuscoli coscienti” (Ferrari editore). A conversare con lui, il documentarista Massimiliano Manzo, già autore di lavori per il programma di Rai3 ‘Kilimangiaro’ e produzioni distribuite da Amazon Prime.

Tra i temi che verranno toccati ci sarà il viaggio. Come quello compiuto dalla giovane protagonista del libro, Rebecca. L’appuntamento è per sabato 3 dicembre 2022, alle ore 12, allo Spazio Incontri nell’ala comunale di piazza Vittorio Emanuele II a Cavallermaggiore.

“Crepuscoli coscienti”, nuovo romanzo del carmagnolese Attilio Celeghini

Giovedì 7 luglio è in programma la presentazione del libro "Crepuscoli coscienti", ultimo romanzo del carmagnolese Attilio Celeghini. Partecipa la giornalista Sara Giraudi. Giovedì 7 luglio 2022, alle ore 21 nella saletta d’arte Celeghini di via Valobra 141, lo scrittore… Leggi tutto “Crepuscoli coscienti”, nuovo romanzo del carmagnolese Attilio Celeghini

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con il thriller “Sul bordo del giorno” (2020), Celeghini punta nuovamente a emozionare e far riflettere i lettori, invitando a riflettere sul nostro tempo, segnato da incertezza e minacce per il futuro -si legge nel comunicato stampa inviato dagli organizzatori- Con il suo taglio fortemente cinematografico, l’autore accompagna per mano il lettore nella primavera del 1944, nel silenzio di un casolare sperduto dove, tra boschi e campagne, vive una piccola Comunità isolata dagli orrori della guerra. Sono i cosiddetti ‘salvati’, persone in fuga da se stesse e dalle proprie verità, che Sante, carismatico padre-padrone, accoglie e nasconde, protegge e domina“.

Come nel suo stile, l’autore si diverte a disseminare citazioni e mescolare i generi: dramma, avventura, thriller. Per consultare il programma completo della Fiera, cliccare qui.

Cook the Book con Paola Cereda al Bobbio di Carignano

Venerdì 2 dicembre Paola Cereda, psicologa e scrittrice, sarà ospite al Bobbio di Carignano per l'apericena letteraria "Cook the Book". Venerdì 2 dicembre 2022, la psicologa e scrittrice Paola Cereda, specializzata in diritti umani e cooperazione internazionale, presenterà a Carignano il… Leggi tutto Cook the Book con Paola Cereda al Bobbio di Carignano