È uscito il nuovo libro di Nino Gallo “Andar per cascine a Racconigi”

1099

Lo scrittore Nino Gallo racconta il suo ultimo libro “Andar per cascine a Racconigi”, dedicato alle aziende agricole presenti sul territorio.

Racconigi Gallo libro cascine
La copertina del libro “Andar per cascine a Racconigi”

È uscito il nuovo libro dello scrittore Nino GalloAndar per cascine a Racconigi“: “L’opera propone una serie di itinerari turistici attraverso le suggestive stradine di campagna, alla scoperta delle cascine più caratteristiche di Racconigi, con notizie storiche, date e curiosità”. 

Spiega l’autore: “Nel volume viene fatta una specie di censimento di tutte le aziende agricole presenti sul territorio e nelle frazioni, non solo di quelle più conosciute, con informazioni sui tipi di coltivazioni e di allevamento, oltre a una piantina esclusiva dei
canali sotterranei per l’irrigazione“.

Conclude Gallo: “L’idea è nata da alcune foto da me scattate negli anni ’70 alle cascine più caratteristiche, riportate nel libro insieme alle foto attuali di tutte le aziende agricole
racconigesi, per un totale di circa 280 foto”.

Il libro è disponibile alla  libreria Clerici di Racconigi.

A Racconigi la presentazione del libro "Tremila anni sul filo delle acque"

Venerdì 25 marzo si terrà a Racconigi la presentazione del libro “Tremila anni sul filo delle acque – A spasso per Racconigi nello spazio e nel tempo”, scritto dal professor Gianfranco Capello. A Racconigi, venerdì 25 marzo, si terrà alla… Leggi tutto A Racconigi la presentazione del libro "Tremila anni sul filo delle acque"