Efficientamento energetico anche alla scuola di Salsasio

109

Approvati dalla Giunta di Carmagnola un progetto da 260 mila euro per l’efficientamento energetico della scuola elementare di via Pascoli, a Salsasio.

efficientemente energetico scuola Salsasio
Anche la scuola elementare di Salsasio, in via Pascoli, sarà oggetto di un intervento di riqualificazione energetica, grazie a un contributo statale di 260 mila euro

Con un investimento di 260 mila euro, la Giunta Gaveglio ha deliberato un intervento di efficientamento energetico della scuola di Salsasio, in via Pascoli 14, facente parte del II Istituto Comprensivo di Carmagnola.

L’obiettivo è favorire interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica -spiega l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata- I fondi, in questo caso, derivano da un contributo del Ministero dell’Interno all’interno dell’ex Decreto Crescita“.

I lavori dovranno partire entro settembre, come previsto dal Decreto stesso.

Carmagnola, nuovi infissi alla scuola primaria di San Bernardo

Sono già numerose le scuole cittadine che hanno visto interventi analoghi, a partire dai plessi nel centro cittadino e dalle elementari di San Bernardo.

E’ intenzione dell’Amministrazione proseguire con l’esecuzione di ulteriori opere di riqualificazione energetica dei fabbricati comunali a partire da quelli scolastici, dando la priorità ai fabbricati in cui viene riscontrato il maggior costo in termini di spesa per il riscaldamento, in modo tale che con i risparmi ottenuti dai minori consumi sia possibile ammortizzare in breve tempo l’investimento sostenuto, anche grazie all’ottenimento di finanziamenti esterni anche a fondo perduto“, aggiunge l’assessore Cammarata.

Riqualificazione energetica anche al III Comprensivo di Carmagnola